Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Tiberio Graziani, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Tiberio Graziani inizia qui.
Migliori 4 libri di Tiberio Graziani
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Tiberio Graziani in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Geopolitica. La geopolitica delle risorse. Al tempo della guerra tra l'Occidente e la Russia (2022) (Vol. 11)
-
Scritto da
Tiberio Graziani
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Mediabooks
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
3.76/5
Il conflitto russo-ucraino del 2022, la cui conclusione sembra ancora lontana, ha riaperto una serie di scenari di opposizione (semi)bipolare tendenti a confermare la mai sopita rivalità tra le grandi sfere di influenza a livello globale. In particolare, questo nuovo scenario bellico – capace di sintetizzare elementi di guerra “guerreggiata” e prassi tipiche della politica dei “blocchi” da guerra “fredda” – ha aperto una serie di nuove prospettive di rilievo sotto il profilo delle transazioni in commodities di vario genere e origine. La Federazione Russa, nonché la Cina, si ergono a protagoniste con un ruolo pivotale in questo rimescolato scacchiere globale, nel quale la tendenza a ricreare un equilibrio di poteri di matrice vetusta sembra concretizzarsi in maniera sempre più preponderante: quasi a conferma di uno pilastri della riflessione geopolitica, l’ago della bilancia di questa nuova conflittualità globale sono proprio le risorse, energetiche in particolare, i cui movimenti tendono a determinare il posizionamento dell’una o dell’altra forza geopolitica in gioco.
Vai all'offerta
2. Heartland. Storia e teoria della geopolitica. Saggi scelti di geopolitica classica (2023) (Vol. 1)
-
Scritto da
Tiberio Graziani
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Mediabooks
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
3.96/5
Vai all'offerta
3. Geopolitica. Ediz. multilingue. La Cina e il Mondo. Rivista di politica internazionale (2021) (Vol. 10)
-
Scritto da
Tiberio Graziani
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Mediabooks
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.51/5
Vai all'offerta
4. Geopolitica (2018) (Vol. 1)
-
Scritto da
Tiberio Graziani
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Nuova Cultura
-
218 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2018
-
4.53/5
Vai all'offerta
4 libri di Tiberio Graziani in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Tiberio Graziani trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Tiberio Graziani
Qual è l'ultimo libro di Tiberio Graziani?
L'ultimo libro pubblicato da Tiberio Graziani si intitola Geopolitica. La geopolitica delle risorse. Al tempo della guerra tra l'Occidente e la Russia (2022) (Vol. 11) ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Mediabooks in Italia.
Qual è il primo libro di Tiberio Graziani?
Il primo libro di Tiberio Graziani risale a Novembre 2018 con il titolo Geopolitica (2018) (Vol. 1), ha 218 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Nuova Cultura.
Quanti libri ha pubblicato Tiberio Graziani?
Secondo le nostre ricerche, Tiberio Graziani ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Tiberio Graziani?
Ci sembra chiaro che Tiberio Graziani abbia scritto libri di Relazioni internazionali e globalizzazione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook