Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Tomas G. Masaryk, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Tomas G. Masaryk inizia qui.
Migliori 2 libri di Tomas G. Masaryk
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Tomas G. Masaryk in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Costruire uno Stato. Scritti di Tomàs G. Masaryk sull'identità nazionale ceca e la creazione della Cecoslovacchia
-
Scritto da
Tomas G. Masaryk
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Le Lettere
-
268 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2010
-
4.10/5
Il volume raccoglie una selezione di scritti politici e discorsi del primo presidente della Repubblica cecoslovacca, Tomás G. Masaryk, appartenenti al periodo 1893-1918. Presentati per la prima volta in edizione italiana, sono accompagnati da un saggio introduttivo che, nel ricostruire la vicenda umana, intellettuale e politica di questo filosofo e statista, mette in rilievo la specificità del suo pensiero, seguendone la rapida evoluzione dagli anni delle sue prime esperienze accademiche praghesi e del suo forte impegno pedagogico e civile fino alle fasi finali della Prima Guerra mondiale. In questi anni l'idea masarykiana di 'nazione'' si articola in maniera originale, seppur in un contesto culturale e politico, come quello boemo, già largamente preparato e sensibile in materia di rivendicazione dei propri diritti storici all'autodeterminazione. L'idea di nazione risulta saldamente ancorata al terreno della democrazia e impregnata di contenuti filosofici e religiosi che si sintetizzano nel concetto di humanita. Di qui l'elaborazione di un progetto di Stato nuovo che avrebbe dovuto costituire un modello di democrazia e di progresso civile per tutti i popoli slavi del Centro-Europa.'
Vai all'offerta
2. La Russia e l'Europa. Studi sulle correnti spirituali in Russia. Dall'Indice:--Vol.I:Prefazione del traduttore. Prefazione dell'Autore (193). Introduzione. --I problemi della filosofia della storia e
-
Scritto da
Tomas G. Masaryk
-
Argomento:
Libri
-
3.94/5
Vai all'offerta
2 libri di Tomas G. Masaryk in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Tomas G. Masaryk trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Tomas G. Masaryk
Qual è l'ultimo libro di Tomas G. Masaryk?
L'ultimo libro pubblicato da Tomas G. Masaryk si intitola Costruire uno Stato. Scritti di Tomàs G. Masaryk sull'identità nazionale ceca e la creazione della Cecoslovacchia ed è in vendita da Dicembre 2010 con l'editore Le Lettere in Italia.
Qual è il primo libro di Tomas G. Masaryk?
Il primo libro di Tomas G. Masaryk risale a molte con il titolo La Russia e l'Europa. Studi sulle correnti spirituali in Russia. Dall'Indice:--Vol.I:Prefazione del traduttore. Prefazione dell'Autore (193). Introduzione. --I problemi della filosofia della storia e, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Tomas G. Masaryk?
Secondo le nostre ricerche, Tomas G. Masaryk ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Tomas G. Masaryk?
Ci sembra chiaro che Tomas G. Masaryk abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook