Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Tomas Tranströmer, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Tomas Tranströmer inizia qui.
Migliori 5 libri di Tomas Tranströmer
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Tomas Tranströmer in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La lugubre gondola
-
Scritto da
Tomas Tranströmer
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2011
-
4.27/5
Vai all'offerta
2. Il grande mistero. Testo originale a fronte
-
Scritto da
Tomas Tranströmer
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Crocetti
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2011
-
3.73/5
Vai all'offerta
3. I ricordi mi guardano
-
Scritto da
Tomas Tranströmer
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Iperborea
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2011
-
4.39/5
Come nasce un poeta? Nella 'scia di luce'' con cui Tranströmer descrive la sua vita, è la testa della cometa, il nucleo denso dell'infanzia, a racchiudere già tutti i segni di una vocazione speciale. Unica opera narrativa del maggiore poeta svedese vivente, in questo libro Tranströmer apre lo scrigno dei ricordi per raccontare, con la profondità e la semplicità cristallina dei suoi versi, le prime esperienze che hanno formato il suo io umano e poetico. Le avventure interiori di un bambino curioso e sensibile che vede nella Stoccolma degli anni Trenta un incantato territorio da esplorare. La scoperta mozzafiato del museo di Storia Naturale, con i due scheletri di elefanti all'ingresso come custodi del sapere. La labirintica strada di ritorno a casa quando perde la mano della mamma e si ritrova a vagare solo per la città. L'infuocata passione politica a soli nove anni quando, ancora ignaro di ogni ideologia, vede nel nazismo un ovvio nemico da combattere. Ricordi che sono stimoli a conoscere, immaginare e riflettere, che ci avvicinano al sentire di un grande poeta, alla sua illuminante apertura all'uomo e al mondo.'
Vai all'offerta
4. Poesia dal silenzio
-
Scritto da
Tomas Tranströmer
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Crocetti
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2011
-
4.60/5
Vai all'offerta
5. Sorgegondolen. La lugubre gondola
-
Scritto da
Tomas Tranströmer
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Herrenhaus
-
148 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2002
-
3.84/5
Vai all'offerta
Biografia di Tomas Tranströmer
Scrittore pluripremiato, esperto di psicologia e traduzione, proveniente dalla Svezia. Ha ottenuto il prestigioso Premio Nobel per la sua straordinaria opera letteraria nel 2011. Da decenni, è stato una figura di spicco nella scena letteraria svedese. Cresciuto in una famiglia di giornalisti e insegnanti, ha affrontato le sfide del divorzio dei suoi genitori con grande determinazione.
5 libri di Tomas Tranströmer in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Tomas Tranströmer trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Tomas Tranströmer
Qual è l'ultimo libro di Tomas Tranströmer?
L'ultimo libro pubblicato da Tomas Tranströmer si intitola La lugubre gondola ed è in vendita da Ottobre 2011 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Tomas Tranströmer?
Il primo libro di Tomas Tranströmer risale a Dicembre 2002 con il titolo Sorgegondolen. La lugubre gondola, ha 148 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Herrenhaus.
Quanti libri ha pubblicato Tomas Tranströmer?
Secondo le nostre ricerche, Tomas Tranströmer ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Tomas Tranströmer?
Ci sembra chiaro che Tomas Tranströmer abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook