4 libri di Tommaso Avati in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Tommaso Avati, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Tommaso Avati inizia qui.

Migliori 4 libri di Tommaso Avati

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Tommaso Avati in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La ballata delle anime inutili

La ballata delle anime inutili
  • Argomento: ballo
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.89/5
Vai all'offerta

2. Il silenzio del mondo

Il silenzio del mondo
  • Argomento: Narrativa su famiglia e relazioni
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.97/5 Il silenzio del mondo è un romanzo sulla diversità dell’essere sordi, sul linguaggio, sul dolore del comunicare. Un libro dove i gesti sostituiscono le parole, dove l’ascolto è qualcosa che va inventato nuovamente, ogni giorno. Ma è anche un romanzo che l’autore ha cucito per sé.«L’avrebbe ricordata per sempre, fino a che fosse vissuta: era sorda come lei ma aveva questo misterioso e favoloso potere, la capacità magica di tenere le parole tra le dita».Questo romanzo narra una saga familiare che si svolge in un periodo di tempo che va dall’avvento del fascismo fino ai giorni nostri. È la storia di tre donne: nonna, madre e figlia, tutte non udenti. Rosa viene dal tempo antico e contadino. Impara una lingua simile a quel che vede e tocca: forte e sanguigna. Quella lingua è come una madre, se la porta con sé fino alla fine, e per essa si scontra col mondo civilizzato che non la capisce, e che lei non può comprendere. Da Rosa nasce Laura, che cresce nella grande città, conosce la lingua della gente, la governa, la padroneggia. Ma quella lingua che tutti parlano in realtà non le appartiene. Riconoscerlo è doloroso, richiede fatica, ci vuole coraggio. Una volta accettata la verità, sarà difficile tornare indietro. E da Laura nasce Francesca che è il prodotto dell’oggi. Parla la lingua di tutti, usa codici sofisticati, alterna tivi, evoluti. Ma Francesca sospetta che non bastino, lo capisce poco alla volta mentre l’ansia del mondo lentamente la assale.«È una storia che mi riguarda» ha scritto Tommaso Avati, «perché parla della sordità che io conosco per averla sperimentata sulla mia pelle fin dalla nascita. So cosa voglia dire non udire, vivere in un mondo ovattato e separato, distante e mai davvero raggiungibile dagli altri, persino dai tuoi cari». Ora questo mondo ovattato e separato, per certi versi irraggiungibile, è diventato un romanzo, tutto al femminile, pieno di poesia, sorprendente e di una spietata dolcezza.
Vai all'offerta

3. Quasi tre

Quasi tre
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Fabbri
  • 237 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.19/5
Vai all'offerta

4. Ogni città ha le sue nuvole

Ogni città ha le sue nuvole
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: SEM
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.61/5
Vai all'offerta

Biografia di Tommaso Avati

Tommaso Avati, nato a Bologna nel 1969, ha ottenuto una laurea in Comunicazione con una tesi incentrata sulle narrazioni di Raymond Carver e l'arte cinematografica di Robert Altman. Ha contribuito alla stesura di sceneggiature e soggetti, tra cui il film 'La prima esperienza' di Massimo Martella e 'L'estate di Guenda'.

4 libri di Tommaso Avati in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Tommaso Avati trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La ballata delle anime inutili Neri Pozza 144 09/2023
Il silenzio del mondo Neri Pozza 240 01/2022
Quasi tre Fabbri 237 09/2018
Ogni città ha le sue nuvole SEM 240 02/2017

Domande sui libri di Tommaso Avati

Qual è l'ultimo libro di Tommaso Avati?

L'ultimo libro pubblicato da Tommaso Avati si intitola La ballata delle anime inutili ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Neri Pozza in Italia.

Qual è il primo libro di Tommaso Avati?

Il primo libro di Tommaso Avati risale a Febbraio 2017 con il titolo Ogni città ha le sue nuvole, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice SEM.

Quanti libri ha pubblicato Tommaso Avati?

Secondo le nostre ricerche, Tommaso Avati ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Tommaso Avati?

Ci sembra chiaro che Tommaso Avati abbia scritto libri di Narrativa su famiglia e relazioni in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Tommaso Avati
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.