Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Tommaso Cerno, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Tommaso Cerno inizia qui.
Migliori 3 libri di Tommaso Cerno
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Tommaso Cerno in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. A noi! Cosa ci resta del fascismo nell'epoca di Berlusconi, Grillo e Renzi: 1
-
Scritto da
Tommaso Cerno
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
305 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2016
-
4.10/5
Vai all'offerta
2. Inferno. La Commedia del potere
-
Scritto da
Tommaso Cerno
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
282 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2013
-
4.38/5
Quando Dante, circa sette secoli fa, scriveva 'Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!'', certo non immaginava che un giorno, precisamente nel 1992, post Tangentopoli, la stessa serva Italia sarebbe entrata in una fase ben più cupa: la Seconda Repubblica. Vedendo arrivare da quella nuova era tanti peccatori, nefasti ma soprattutto incoerenti con il codice morale che eternamente regola l'Aldilà, Minosse si è sentito costretto a chiedere aiuto ''a colui che tutto move'' implorandolo di creare un Inferno ad hoc. Ed ecco che si è aperta, proprio sotto Montecitorio, una voragine in nove cerchi per i moderni dannati, ciascuno con il proprio contrappasso: dal nemico della Patria Bossi, ''dottor di secession, e non d'alloro'', obbligato a risalire il Po ultraterreno, a Formigoni, infedele al proprio maestro (don Giussani), relegato su una torre solitaria ''poiché cedei a umane voglie io che fui fratello dei fratelli''. E, insieme con loro, quasi tutti i potenti dell'Italia recente, in modalità bipartisan, dall'oppositore di natura Vendola a Grillo ''non più grillo ma gallo, con cresta alta e petto sempre infori a dir che li politici fan fallo'', dal grande illuso Prodi al gran Caimano. In buona compagnia con dannati ''pop'', emblemi del loro tempo, quali Maradona e capitan Schettino.'
Vai all'offerta
3. Affa Taffa
-
Scritto da
Tommaso Cerno
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mimesis
-
121 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2009
-
3.94/5
Vai all'offerta
Biografia di Tommaso Cerno
Tommaso Cerno, nato a Udine nel 1975, è un poliedrico comunicatore. Con la sua penna affilata, scrive per importanti testate come 'l'Espresso', offrendo una prospettiva unica sull'Italia contemporanea. Le sue parole penetranti e incisive svelano i segreti della politica, della cultura e dell'attualità. Inoltre, ha contribuito al prestigioso giornale 'Messaggero Veneto', consolidando la sua reputazione come uno dei più influenti opinionisti televisivi del paese.
3 libri di Tommaso Cerno in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Tommaso Cerno trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Tommaso Cerno
Qual è l'ultimo libro di Tommaso Cerno?
L'ultimo libro pubblicato da Tommaso Cerno si intitola A noi! Cosa ci resta del fascismo nell'epoca di Berlusconi, Grillo e Renzi: 1 ed è in vendita da Ottobre 2016 con l'editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Tommaso Cerno?
Il primo libro di Tommaso Cerno risale a Novembre 2009 con il titolo Affa Taffa, ha 121 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mimesis.
Quanti libri ha pubblicato Tommaso Cerno?
Secondo le nostre ricerche, Tommaso Cerno ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Tommaso Cerno?
Ci sembra chiaro che Tommaso Cerno abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook