2 libri di Tullio Solenghi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Tullio Solenghi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Tullio Solenghi inizia qui.

Migliori 2 libri di Tullio Solenghi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Tullio Solenghi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Bevi qualcosa, Pedro! Più che un’autobiografia un’autotriografia

Bevi qualcosa, Pedro! Più che un’autobiografia un’autotriografia
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Rai Libri
  • 262 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.09/5 Tra ricordi e personaggi, satira e dialoghi surreali, eventi drammatici e irresistibili inserti comici, un’autobiografia che si fa romanzo di un’avventura vissuta senza risparmiarsi, sul palcoscenico e fuorirnrnNon ho mai creduto alle sliding doors del destino, eppure la mattina in cui stavo per fare uno degli incontri fondamentali della mia vita, quello con Anna Marchesini, accadde qualcosa, o meglio non accadde qualcosa, il cui ricordo ancora mi gela il sangue.rnrnrnColpi di scena, retroscena, scene madri, applausi a scena aperta: non manca nulla nel grande spettacolornche Tullio Solenghi costruisce per i lettori in questo libro intimo e corale, che parte dagli esordi al Teatro Stabile di Genova, attraversa gli anni migliori del cabaret milanese – special guest, il conterraneo BeppernGrillo – e i primi ingaggi da comico “solista”, rievoca la nascita del Trio che incoronerà di allori televisivi e rnteatrali lui, Anna Marchesini e Massimo Lopez. rnEntriamo, così, dietro le quinte di tournée trionfali a teatro e di una produzione complessa ed entusiasmanterncome I promessi sposi, record di ascolti e sintesi di un lavoro raffinato e implacabile sulla comicità.rnRicordando che, se i Beatles si definirono “più famosi di Gesù Cristo”, il Trio perlomeno vanta il primato di aver dato scandalo tanto con San Remo quanto con Khomeini: due casi in cui ad attirare gli strali dei detrattori fu sempre Solenghi, predestinato punto di equilibrio di un indeformabile triangolo...rnTra ricordi e personaggi, satira e dialoghi surreali, eventi drammatici e irresistibili inserti comici, un’autobiografia che si fa romanzo di un’avventura vissuta senza risparmiarsi, sul palcoscenico e fuori. rnCon il privilegio di poter fare dell’umorismo un mestiere,rnil più bello del mondo.
Vai all'offerta

2. Riso... Allegria in tavola

Riso... Allegria in tavola
  • Argomento: Cucina
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer
  • 218 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.95/5
Vai all'offerta

Biografia di Tullio Solenghi

Tullio Solenghi, nato a Genova nel 1948, si avvicina al mondo del teatro durante l'adolescenza, frequentando la rinomata scuola di recitazione del Teatro Stabile. Il suo debutto avviene nella stagione 1970-71, in cui recita accanto a Lina Volonghi nel celebre spettacolo 'Madre Coraggio' di Bertold Brecht, diretto da Luigi Squarzina. Da allora, la sua carriera è costellata da numerosi successi e interpretazioni indimenticabili, che lo hanno consacrato come uno dei più talentuosi attori del panorama teatrale italiano.

2 libri di Tullio Solenghi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Tullio Solenghi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Bevi qualcosa, Pedro! Più che un’autobiografia un’autotriografia Rai Libri 262 09/2017
Riso... Allegria in tavola Sperling & Kupfer 218 05/2000

Domande sui libri di Tullio Solenghi

Qual è l'ultimo libro di Tullio Solenghi?

L'ultimo libro pubblicato da Tullio Solenghi si intitola Bevi qualcosa, Pedro! Più che un’autobiografia un’autotriografia ed è in vendita da Settembre 2017 con l'editore Rai Libri in Italia.

Qual è il primo libro di Tullio Solenghi?

Il primo libro di Tullio Solenghi risale a Maggio 2000 con il titolo Riso... Allegria in tavola, ha 218 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Quanti libri ha pubblicato Tullio Solenghi?

Secondo le nostre ricerche, Tullio Solenghi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Tullio Solenghi?

Ci sembra chiaro che Tullio Solenghi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Tullio Solenghi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.