Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di U.net, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di U.net inizia qui.
Migliori 4 libri di U.net
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di U.net in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Original London Style. Hip hop, sound systems & black british culture
-
Scritto da
U.net
-
Argomento:
Musica dance
-
Casa editrice:
Agenzia X
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2022
-
4.39/5
Vai all'offerta
2. Stand 4 what. Razza, musica e politica nell'era di Trump
-
Scritto da
U.net
-
Argomento:
Musica rap
-
Casa editrice:
Agenzia X
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
4.27/5
Vai all'offerta
3. Louder than a bomb. La golden age dell'hip hop
-
Scritto da
U.net
-
Argomento:
Musica rap
-
Casa editrice:
Agenzia X
-
252 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.22/5
Vai all'offerta
4. Renegades of funk. Il Bronx e le radici dell'hip hop
-
Scritto da
U.net
-
Argomento:
Musica rap
-
Casa editrice:
Agenzia X
-
237 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2011
-
3.73/5
La mitica storia dei pionieri dell'hip hop ebbe inizio nella prima metà degli anni settanta in un quartiere di New York: il Bronx. In quel periodo venne stipulata una tregua tra le bande extralegali per porre fine alla violenza che infestava le strade della zona. I confini fra i territori delle varie gang iniziarono a farsi più confusi e ciò permise una relativa mobilità e un forte scambio relazionale fra i giovani. Lo sfoggio di uno stile personale con il quale nessuno poteva competere - nella danza, nel canto, nella produzione di musica, nella realizzazione dei graffiti - fu la strepitosa risposta dal basso che pose le premesse per la nascita e la diffusione nei mondo della cultura hip hop. Con una lente di ingrandimento puntata sul Bronx, 'Renegades of Funk'' ripercorre le fasi cruciali dello sviluppo di questa esplosione di creatività. Il testo è un affresco di riflessioni, indagini, storielle, interviste e contributi dei protagonisti, suddivisi secondo le quattro fondamentali espressioni artistiche dell'hip hop: i writer che bombardavano con i loro graffiti la linea metropolitana e le facciate di palazzi reclamando spazi e visibilità; i b-boy che elaborarono un tipo di danza fatto di acrobazie sui marciapiedi; i dj che organizzavano party improvvisati trasformando piazze e parchi in luoghi di aggregazione spontanei e i rapper che utilizzavano il microfono per raccontare nuovi mondi. Il CD Audio presente nella prima edizine sarà disponibile gratuitamente su internet.'
Vai all'offerta
4 libri di U.net in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di U.net trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di U.net
Qual è l'ultimo libro di U.net?
L'ultimo libro pubblicato da U.net si intitola Original London Style. Hip hop, sound systems & black british culture ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore Agenzia X in Italia.
Qual è il primo libro di U.net?
Il primo libro di U.net risale a Maggio 2011 con il titolo Renegades of funk. Il Bronx e le radici dell'hip hop, ha 237 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Agenzia X.
Quanti libri ha pubblicato U.net?
Secondo le nostre ricerche, U.net ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive U.net?
Ci sembra chiaro che U.net abbia scritto libri di Musica rap in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook