Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ulrich Van Loyen, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ulrich Van Loyen inizia qui.
Migliori 2 libri di Ulrich Van Loyen
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ulrich Van Loyen in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Napoli sepolta. Viaggio nei riti di fondazione di una città
-
Scritto da
Ulrich Van Loyen
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Meltemi
-
408 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
4.55/5
Ulrich van Loyen si spinge in zone liminali cercando di decifrare la matrice della città sulla base del culto dei morti«Una delle più belle monografie antropologiche recenti» - Adriano Favole, la LetturaAnche se è stata risparmiata dal disincanto del mondo, Napoli è una città moderna. Ambigua già dal punto di vista geologico, ha sviluppato un'affinità con il regno di mezzo: transgender e fantasmi, comunità adottive come famiglie, teschi anonimi come antenati. Con il suo reportage scientifico, Ulrich van Loyen si spinge in queste zone liminali cercando di decifrare la matrice della città sulla base del culto dei morti. A guidarlo non è tanto l'alta cultura europea, per cui Napoli rappresenta un'inesausta fonte di estraneità, quanto piuttosto l'osservazione partecipante alla vita delle cosiddette persone semplici. Nei vicoli della Sanità, nelle cripte delle 'Anime del Purgatorio'', con i camorristi che si presentano come assistenti sociali, attraverso l'amicizia con le veggenti che vogliono far parlare i morti e quindi rovesciare il clientelismo politico, appare chiaro, tra le altre cose, che la vita quotidiana rappresenta il segreto più grande, la famiglia un mistero e la città una crisi permanente.'
Vai all'offerta
2. The Mediterranean as a source of cultural criticism. Myth, literature, anthropology: Myth, Literature, and Anthropology
-
Scritto da
Ulrich Van Loyen
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
Mimesis International
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
3.80/5
Vai all'offerta
2 libri di Ulrich Van Loyen in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Ulrich Van Loyen trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Ulrich Van Loyen
Qual è l'ultimo libro di Ulrich Van Loyen?
L'ultimo libro pubblicato da Ulrich Van Loyen si intitola Napoli sepolta. Viaggio nei riti di fondazione di una città ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Meltemi in Italia.
Qual è il primo libro di Ulrich Van Loyen?
Il primo libro di Ulrich Van Loyen risale a Settembre 2019 con il titolo The Mediterranean as a source of cultural criticism. Myth, literature, anthropology: Myth, Literature, and Anthropology, ha 288 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mimesis International.
Quanti libri ha pubblicato Ulrich Van Loyen?
Secondo le nostre ricerche, Ulrich Van Loyen ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Ulrich Van Loyen?
Ci sembra chiaro che Ulrich Van Loyen abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook