Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Umberto Broccoli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Umberto Broccoli inizia qui.
Migliori 4 libri di Umberto Broccoli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Umberto Broccoli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Questa è la storia. Cinquant'anni di storia italiana attraverso le canzoni
-
Scritto da
Umberto Broccoli
-
Argomento:
Generi musicali
-
Casa editrice:
Bompiani
-
848 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.82/5
Un viaggio tra musica e parole per riscoprire aspetti delle Storie e della storia del nostro paese dal 1938 al 1988.rnrn«Il libro di Umberto Broccoli incrocia gli anni con le canzoni che li hanno accompagnati, e che spesso – più o meno consapevolmente – ci dicono di quegli anni molto di più di tanti documenti storici» – La LetturarnrnDalle canzoni trasmesse alla radio alla fine degli anni trenta, interpreti di un'Italia illusa e pericolosamente disposta a ballare sull'orlo dell'abisso, a quelle del decennio ottanta, gli anni di 'Sua Evanescenza'', passando per l'ottimismo giovanilista e libertario degli anni sessanta diffuso dal programma ''Bandiera gialla''. Umberto Broccoli descrive e commenta gli snodi principali della storia d'Italia attraverso musica e parole delle canzoni che sono diventate parte integrante, e spesso folgorante chiave di lettura, del nostro paesaggio sociale e culturale. Come Pier Luigi Vercesi osserva nell'Introduzione, «Broccoli ha inventato un nuovo modo di fare storia, che potremmo definire ''passionale'', tant'è vero che dovrete tenere la vostra mente ben concentrata perché, a ogni passo, vi si risveglieranno ricordi e sensazioni che vi condurranno a costruirvi storie personali parallele».'
Vai all'offerta
2. Spiedi. Cibo e servizi segreti
-
Scritto da
Umberto Broccoli
-
Argomento:
Ricettari generali
-
Casa editrice:
Nuova Argos
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2015
-
4.15/5
Vai all'offerta
3. Luoghi comuni. Da Catullo a Battisti il gioco eterno delle passioni
-
Scritto da
Umberto Broccoli
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
414 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2013
-
4.19/5
Vai all'offerta
4. Mamma Rai. Storia e storie del servizio pubblico radiotelevisivo
-
Scritto da
Umberto Broccoli
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Mondadori Education, Le Monnier Universita'
-
500 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 1997
-
4.35/5
Vai all'offerta
4 libri di Umberto Broccoli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Umberto Broccoli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Umberto Broccoli
Qual è l'ultimo libro di Umberto Broccoli?
L'ultimo libro pubblicato da Umberto Broccoli si intitola Questa è la storia. Cinquant'anni di storia italiana attraverso le canzoni ed è in vendita da Settembre 2019 con l'editore Bompiani in Italia.
Qual è il primo libro di Umberto Broccoli?
Il primo libro di Umberto Broccoli risale a Luglio 1997 con il titolo Mamma Rai. Storia e storie del servizio pubblico radiotelevisivo, ha 500 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori Education, Le Monnier Universita'.
Quanti libri ha pubblicato Umberto Broccoli?
Secondo le nostre ricerche, Umberto Broccoli ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Umberto Broccoli?
Ci sembra chiaro che Umberto Broccoli abbia scritto libri di Ricettari generali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook