3 libri di Umberto Minopoli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Umberto Minopoli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Umberto Minopoli inizia qui.

Migliori 3 libri di Umberto Minopoli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Umberto Minopoli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Nucleare. Ritorno al futuro. L'energia a cui l'Italia non può rinunciare

Nucleare. Ritorno al futuro. L'energia a cui l'Italia non può rinunciare
  • Argomento: nucleare
  • Casa editrice: Guerini e Associati
  • 168 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5 Compriamo energia nucleare fatta a pochi chilometri dal confine anziché produrla noi. Confondiamo tossicità con radioattività, i rischi di una centrale atomica con quelli di una bomba atomica. Crediamo che i rifiuti e le scorie siano due cose diverse (gli uni non pericolosi, le altre sì), che la ricerca sia sempre ferma ai tempi di Cernobyl, che la scelta di chiudere i nostri impianti sia stata dettata dalla volontà popolare e non dalla corsa agli idrocarburi. In tutto il mondo si continuano ad aprire centrali nucleari, si costruiscono nuovi reattori, si progettano strutture di sicurezza a prova di errori umani o catastrofi naturali: al contrario, l'Italia, che era la terza potenza nucleare del pianeta, ha fermato tutto e ha cominciato a comprare da altri l'energia necessaria. Solo una percentuale minima del suo fabbisogno è coperta dalle fonti rinnovabili, per il resto il gas viene dalla Russia, il petrolio dagli arabi, il nucleare dai francesi e dagli svizzeri. L'aumento dei prezzi del gas e la guerra ci obbligano a rivedere il nostro mix energetico e i pregiudizi sul nucleare. E anche a batterci perché questa fonte, priva di emissioni nocive, inserita nella tassonomia europea, sia utilizzata per i finanziamenti sostenibili: il fabbisogno di energia del pianeta non va soddisfatto a scapito dell'ambiente, né della ricchezza energetica.
Vai all'offerta

2. Stelle intoccabili. L'approccio nei secoli alla scena notturna

Stelle intoccabili. L'approccio nei secoli alla scena notturna
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Guida
  • 140 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

3. Il movimento è tutto

Il movimento è tutto
  • Argomento: Filosofia
  • Casa editrice: SugarCo
  • 182 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

3 libri di Umberto Minopoli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Umberto Minopoli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Nucleare. Ritorno al futuro. L'energia a cui l'Italia non può rinunciare Guerini e Associati 168 04/2022
Stelle intoccabili. L'approccio nei secoli alla scena notturna Guida 140 05/2020
Il movimento è tutto SugarCo 182 11/1997

Domande sui libri di Umberto Minopoli

Qual è l'ultimo libro di Umberto Minopoli?

L'ultimo libro pubblicato da Umberto Minopoli si intitola Nucleare. Ritorno al futuro. L'energia a cui l'Italia non può rinunciare ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Guerini e Associati in Italia.

Qual è il primo libro di Umberto Minopoli?

Il primo libro di Umberto Minopoli risale a Novembre 1997 con il titolo Il movimento è tutto, ha 182 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice SugarCo.

Quanti libri ha pubblicato Umberto Minopoli?

Secondo le nostre ricerche, Umberto Minopoli ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Umberto Minopoli?

Ci sembra chiaro che Umberto Minopoli abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Umberto Minopoli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.