Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Umberto Roberto, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Umberto Roberto inizia qui.
Migliori 3 libri di Umberto Roberto
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Umberto Roberto in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Diocleziano
-
Scritto da
Umberto Roberto
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Salerno Editrice
-
392 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.97/5
Vai all'offerta
2. Il nemico indomabile. Roma contro i Germani
-
Scritto da
Umberto Roberto
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Laterza
-
391 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.89/5
La storia e il mito dellornscontro tra Romarne i Germani ribelli. Unarnvicenda alle originirndell’Europa moderna erndell’identità di due popoli.rnrnTutto ha inizio con la conquista romana, alla fine del primo secolo avanti Cristo. L'assoggettamento delle popolazioni indigene, lo sfruttamento delle risorse, la costruzione di insediamenti nelle remote regioni del Nord. Ma i Germani non si arresero alla sottomissione. Un'improvvisa insurrezione capeggiata da Arminio sbaraglia i Romani nella foresta di Teutoburgo, costringendoli a una precipitosa fuga oltre il Reno. La vendetta romana, a opera di Germanico, ebbe una dimensione epica: agguati, tradimenti, flotte lanciate ai limiti del mondo conosciuto, fino alla completa vittoria celebrata in un trionfo sui barbari in catene. Poi, inaspettata, giunge la decisione di Tiberio. Il principe abbandona i Germani al loro destino e riporta il confine sulle rive del Reno. Queste vicende hanno dato vita a un mito potente: quello dei Germani ribelli e indomabili, tenaci custodi della loro libertà, capaci di umiliare uno degli imperi più potenti della storia, ostili a una piena integrazione nella civiltà latina. Un mito che evoca una frattura nel cuore dell'Europa, un dissidio che attraversa tutta la nostra storia fino a oggi.
Vai all'offerta
3. Roma capta. Il Sacco della città dai Galli ai Lanzichenecchi
-
Scritto da
Umberto Roberto
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Laterza
-
346 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2014
-
4.61/5
Vai all'offerta
3 libri di Umberto Roberto in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Umberto Roberto trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Umberto Roberto
Qual è l'ultimo libro di Umberto Roberto?
L'ultimo libro pubblicato da Umberto Roberto si intitola Diocleziano ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Salerno Editrice in Italia.
Qual è il primo libro di Umberto Roberto?
Il primo libro di Umberto Roberto risale a Giugno 2014 con il titolo Roma capta. Il Sacco della città dai Galli ai Lanzichenecchi, ha 346 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.
Quanti libri ha pubblicato Umberto Roberto?
Secondo le nostre ricerche, Umberto Roberto ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Umberto Roberto?
Ci sembra chiaro che Umberto Roberto abbia scritto libri di Storia antica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook