3 libri di Valentina Gallo in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Valentina Gallo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Valentina Gallo inizia qui.

Migliori 3 libri di Valentina Gallo

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Valentina Gallo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Diplomatici en travesti. Letteratura e politica nel «lungo» Settecento

Diplomatici en travesti. Letteratura e politica nel «lungo» Settecento
  • Argomento: Movimenti e periodi letterari
  • Casa editrice: Storia e Letteratura
  • 236 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.38/5 Nell’ultimo, lungo, secolo dell’ancien règime, il sistema monarchico – basato su alleanze e matrimoni dinastici – che per quasi un millennio aveva retto le sorti del vecchio continente, mostra evidenti segni di cedimento. La diplomazia internazionale fu pertanto impiegata sia per promuovere nuovi assetti geopolitici, sia per mantenere una rete di alleanze oramai vacillante. Mai prima di allora era stato così chiaro che la sopravvivenza del potere dipendeva anche dall’approvazione collettiva, che doveva passare attraverso discorsi, rappresentazioni e intrattenimenti munifici. La ‘diplomazia delle lettere’ divenne parte di un sistema in cui operarono figure ibride di letterati prestati alla diplomazia e di intelligenti diplomatici che profusero capitali umani ed economici nella creazione del consenso pubblico. Gli autori di questo volume si interrogano sulla rappresentazione letteraria del diplomatico e sulla nascita di un nuovo modello di conservazione del potere, di cui la nostra età è l’erede.
Vai all'offerta

2. Il libro delle lettere nel Settecento

Il libro delle lettere nel Settecento
  • Argomento: Movimenti e periodi letterari
  • Casa editrice: QuiEdit
  • Pubblicato a
  • 4.85/5
Vai all'offerta

3. Le carte false. Epistolarità fittizia nel Settecento

Le carte false. Epistolarità fittizia nel Settecento
  • Argomento: Movimenti e periodi letterari
  • Casa editrice: Storia e Letteratura
  • 792 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.46/5
Vai all'offerta

3 libri di Valentina Gallo in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Valentina Gallo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Diplomatici en travesti. Letteratura e politica nel «lungo» Settecento Storia e Letteratura 236 11/2022
Il libro delle lettere nel Settecento QuiEdit - 04/2018
Le carte false. Epistolarità fittizia nel Settecento Storia e Letteratura 792 04/2017

Domande sui libri di Valentina Gallo

Qual è l'ultimo libro di Valentina Gallo?

L'ultimo libro pubblicato da Valentina Gallo si intitola Diplomatici en travesti. Letteratura e politica nel «lungo» Settecento ed è in vendita da Novembre 2022 con l'editore Storia e Letteratura in Italia.

Qual è il primo libro di Valentina Gallo?

Il primo libro di Valentina Gallo risale a Aprile 2017 con il titolo Le carte false. Epistolarità fittizia nel Settecento, ha 792 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Storia e Letteratura.

Quanti libri ha pubblicato Valentina Gallo?

Secondo le nostre ricerche, Valentina Gallo ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Valentina Gallo?

Ci sembra chiaro che Valentina Gallo abbia scritto libri di Movimenti e periodi letterari in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Valentina Gallo
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.