2 libri di Valentina Longo in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Valentina Longo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Valentina Longo inizia qui.

Migliori 2 libri di Valentina Longo

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Valentina Longo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Lusso low cost. Vita in crociera sopra e sotto la linea di galleggiamento

Lusso low cost. Vita in crociera sopra e sotto la linea di galleggiamento
  • Argomento: Guide turistiche
  • Casa editrice: Jaca Book
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

2. I confini della cittadinanza. Genere, partecipazione politica e vita quotidiana

I confini della cittadinanza. Genere, partecipazione politica e vita quotidiana
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.73/5 Questo libro è il prodotto delle lezioni tenute nel corso Donne Politica Istituzioni attivato presso l'Università di Padova con il co-finanziamento del Ministero delle Pari Opportunità e dell'Ateneo Patavino, all'interno di un progetto che ha visto coinvolte per circa sei anni più di 40 Atenei e più di 20.000 corsiste/i. La caratteristica principale del progetto è stata quella di rivolgersi ad un pubblico composto non solo da studentesse e studenti ma anche di donne e uomini del territorio che avessero le condizioni (diplomi) per accedere ad un corso universitario. La seconda caratteristica importantissima - è quella di aprire diversi settori della conoscenza sociale e istituzionale alla dimensione di genere. Per questo, le responsabili scientifiche dei corsi nelle Università coinvolte hanno fatto ricorso ad esperte/i nei vari rami del sapere accademico, competenti nelle loro materie, ma altresì capaci di integrare alle dinamiche specialistiche della scienza una lettura sessuata, arrivando a comporre una nuova interpretazione dei processi analizzati utile ad una comprensione effettivamente universale, scientificamente valida perché non monossessuata, della realtà sociale. I saggi raccolti testimoniano sia della vastità e complessità delle materie trattate, sia dell'unico filo che lega i discorsi, e cioè quello della dimensione di genere.
Vai all'offerta

2 libri di Valentina Longo in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Valentina Longo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Lusso low cost. Vita in crociera sopra e sotto la linea di galleggiamento Jaca Book 240 06/2015
I confini della cittadinanza. Genere, partecipazione politica e vita quotidiana Franco Angeli 256 09/2010

Domande sui libri di Valentina Longo

Qual è l'ultimo libro di Valentina Longo?

L'ultimo libro pubblicato da Valentina Longo si intitola Lusso low cost. Vita in crociera sopra e sotto la linea di galleggiamento ed è in vendita da Giugno 2015 con l'editore Jaca Book in Italia.

Qual è il primo libro di Valentina Longo?

Il primo libro di Valentina Longo risale a Settembre 2010 con il titolo I confini della cittadinanza. Genere, partecipazione politica e vita quotidiana, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.

Quanti libri ha pubblicato Valentina Longo?

Secondo le nostre ricerche, Valentina Longo ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Valentina Longo?

Ci sembra chiaro che Valentina Longo abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Valentina Longo
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.