Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Valentina Petri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Valentina Petri inizia qui.
Migliori 2 libri di Valentina Petri
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Valentina Petri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Vai al posto
-
Scritto da
Valentina Petri
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
448 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.38/5
Vai all'offerta
2. Portami il diario. La mia scuola e altri disastri
-
Scritto da
Valentina Petri
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2020
-
3.94/5
Valentina ci riporta tra i banchi con lo sguardo amorevole e profondamente ironico di una prof davvero speciale. E ci ricorda che i ragazzi, se tendi loro la mano, sanno stupirti come nessun altro.rn'All'ultima ora hanno fatto cose che vanno dalla palestra all'officina, passando magari per un'ora di supplenza, oppure sono stati a pascolare nel laboratorio di informatica cercando di eludere i firewall della scuola. E poi arrivo io, apro la porta e mi chiedo se per caso nella borsa non abbia un calmante per sedarli, un anello per domarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Altro che pistole, caro Trump, la vera arma in dotazione agli insegnanti dovrebbe essere quel fucile con cui si sparano i sonniferi agli elefanti. Invece sotto il braccio ho la mia unica arma di distrazione di massa: il libro di letteratura.''rn Quando entra in aula per la prima volta, Valentina è Quella Nuova e ha davanti ventotto futuri meccanici: c'è uno che si rifiuta di togliere gli auricolari e un altro che messaggia con la tipa; c'è Amebo che fissa il vuoto con aria indifferente; Piallato steso sul banco per nascondersi; il Trucido che ingurgita un panino al tonno. Siamo a settembre, ma l'anno scolastico sembra già lunghissimo. Eppure i giorni passano: passano sempre. E, tra petardi esplosi in cortile e turbolente gite all'Expo, capitano momenti di inaspettata meraviglia, in cui gli studenti abbassano la guardia e scelgono di fidarsi. Sono i momenti raccontati in questo libro, che ci riporta tra i banchi con lo sguardo amorevole e profondamente ironico di una prof davvero speciale. E ci ricorda che i ragazzi, se tendi loro la mano, sanno stupirti come nessun altro.'
Vai all'offerta
Biografia di Valentina Petri
Vive nella città di Vercelli, insegnando letteratura presso un istituto professionale. Da qualche anno, condivide le sue esperienze scolastiche su una pagina Facebook chiamata 'Portami il diario'. Ha recentemente pubblicato un libro intitolato 'La mia scuola e altre avventure', che racconta divertenti disastri accaduti durante la sua carriera.
2 libri di Valentina Petri in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Valentina Petri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Valentina Petri
Qual è l'ultimo libro di Valentina Petri?
L'ultimo libro pubblicato da Valentina Petri si intitola Vai al posto ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Valentina Petri?
Il primo libro di Valentina Petri risale a Aprile 2020 con il titolo Portami il diario. La mia scuola e altri disastri, ha 416 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Valentina Petri?
Secondo le nostre ricerche, Valentina Petri ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Valentina Petri?
Ci sembra chiaro che Valentina Petri abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook