4 libri di Valérie Perrin in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Valérie Perrin, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Valérie Perrin inizia qui.

Migliori 4 libri di Valérie Perrin

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Valérie Perrin in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il quaderno dell'amore perduto

Il quaderno dell'amore perduto
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: E/O
  • 326 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5
Vai all'offerta

2. Tre

Tre
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: E/O
  • 624 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

3. Fresh water for flowers

Fresh water for flowers
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Europa Editions
  • 476 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

4. Cambiare l'acqua ai fiori

Cambiare l'acqua ai fiori
  • Argomento: fiori
  • Casa editrice: E/O
  • 476 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5 Vincitore nel 2018 del Prix Maison de la Presse, presieduto da Michel Bussi, con la seguente motivazione: “un romanzo sensibile, un libro che vi porta dalle lacrime alle risate con personaggi divertenti e commoventi”.rn«Per chi ama l'originalità e l'ironia intelligente della comédie française, sarà un piacere leggere 'Cambiare l'acqua ai fiori'' di Valérie Perrin» - Venerdì di Repubblicarn«Una storia che con toni lievi preme sul cuore, Violette è una protagonista che fa bene e non somiglia a nessun'altra» - la Stamparn«Un libro sull'amore silenzioso. Un romanzo che vorresti non finisse mai» - Luciana Littizzettorn«Un romanzo avvincente, commovente e ironico la cui lezione universale è la bellezza della semplicità e l’eterna giovinezza in cui ci mantiene il sogno»rnrnViolette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Ricorda un po’ Renée, larnprotagonista dell’Eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un’apparenza sciatta una grandernpersonalità e una vita piena di misteri. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nellarnsua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, èrnsempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale. Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia sirnpresenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di esserernsepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto.rnDa quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti erncerte anime, che parevano nere, si rivelano luminose. Attraverso incontri, racconti, flashback, diari erncorrispondenze, la storia personale di Violette si intreccia con mille altre storie personali in un caleidoscopiorndi esistenze che vanno dal drammatico al comico, dall’ordinario all’eccentrico, dal grigio a tutti i colorirndell’arcobaleno. La vita di Violette non è certo stata una passeggiata, è stata anzi un percorso irto dirndifficoltà e contrassegnato da tragedie, eppure nel suo modo di approcciare le cose quel che prevale semprernè l’ottimismo e la meraviglia che si prova guardando un fiore o una semplice goccia di rugiada su un filornd’erba.'
Vai all'offerta

Biografia di Valérie Perrin

Valérie Perrin è una talentuosa autrice francese, con una carriera di successo nel mondo della fotografia. La sua esperienza nel campo cinematografico le ha permesso di catturare immagini uniche e suggestive. Il suo primo romanzo, intitolato 'Il taccuino dell'affetto smarrito', ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica. Perrin si distingue per la sua capacità di creare atmosfere coinvolgenti e personaggi indimenticabili, regalando ai lettori emozioni intense e profonde. La sua scrittura è caratterizzata da una prosa elegante e raffinata, che trasporta il lettore in mondi lontani e affascinanti.

4 libri di Valérie Perrin in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Valérie Perrin trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il quaderno dell'amore perduto E/O 326 02/2023
Tre E/O 624 05/2021
Fresh water for flowers Europa Editions 476 06/2020
Cambiare l'acqua ai fiori E/O 476 06/2019

Domande sui libri di Valérie Perrin

Qual è l'ultimo libro di Valérie Perrin?

L'ultimo libro pubblicato da Valérie Perrin si intitola Il quaderno dell'amore perduto ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore E/O in Italia.

Qual è il primo libro di Valérie Perrin?

Il primo libro di Valérie Perrin risale a Giugno 2019 con il titolo Cambiare l'acqua ai fiori, ha 476 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice E/O.

Quanti libri ha pubblicato Valérie Perrin?

Secondo le nostre ricerche, Valérie Perrin ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Valérie Perrin?

Ci sembra chiaro che Valérie Perrin abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Valérie Perrin
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.