Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Valerio Millefoglie, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Valerio Millefoglie inizia qui.
Migliori 5 libri di Valerio Millefoglie
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Valerio Millefoglie in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La comunione dell'aria
-
Scritto da
Valerio Millefoglie
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Solferino
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
4.27/5
Shu ha fame d’aria. Non in senso figurato: soffre di dispnea, una patologia che ti toglie il respiro dai polmoni all’improvviso. Forse per questo dell’aria ama parlare, gli piace inseguirla, cercarne le manifestazioni anche più estreme come il tornado del Montello, il più grande della storia d’Italia, che nel luglio del 1930 sconvolse il Nordest. Di questo evento rievoca i protagonisti, come don Luigi Panizzolo, rabdomante del suo gregge che cercò uno a uno i parrocchiani rimasti sepolti tra le macerie, o Zaccaria Dal Secco, fotografo che corse incontro al tornado per immortalarlo. Ma Shu non si ferma alle catastrofi, vuole raccontare anche altre storie. Quelle di chi dell’aria fa musica, come Eddie Busnello, sassofonista di Nervesa della Battaglia, o come la prima orchestra di theremin che proprio nel 1930 esordì sulle scene alla Carnegie Hall di New York. Quelle di Francis Beaufort, il primo nel 1805 a descrivere l’intensità del vento, con la scala che ancora oggi porta il suo nome; di Alessandro Piangiamore, artista che lavora a un’opera dal titolo Tutto il vento che c’è; dell’aviatore francese André Japy, che nel 1936 tentò il volo da Parigi a Tokyo, rischiando di perdere la vita. In tutti loro e in molti altri, Shu cerca se stesso. Vorrebbe dar forma alla storia sua e della sua famiglia, alla strana malattia che lo affligge e all’ancora più strana sensazione che prova, quella di esistere, sì, però forse in una forma che non gli appartiene. È uomo, è aria?Per tutti arriva il momento in cui vorremmo saperci staccare da terra, e non avere radici né zavorre, sembra essere il messaggio del misterioso Shu. A tutti è dato di farlo, sembra dire la sua costellazione di storie, come il vento, inafferrabili e potenti.'''
Vai all'offerta
2. 1920-2020. Cento anni di Fila. Un secolo di storie di colore, di lapis ed affini. Ediz. illustrata. Con lapis
-
Scritto da
Valerio Millefoglie
-
Argomento:
Design commerciale
-
Casa editrice:
Corraini
-
249 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
4.09/5
Vai all'offerta
3. Mondo piccolo. Spedizione nei luoghi in cui appena entri sei già fuori
-
Scritto da
Valerio Millefoglie
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Laterza
-
143 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2014
-
4.41/5
Vai all'offerta
4. L'attimo in cui siamo felici
-
Scritto da
Valerio Millefoglie
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Einaudi
-
178 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2012
-
3.95/5
Vai all'offerta
5. Manuale per diventare Valerio Millefoglie
-
Scritto da
Valerio Millefoglie
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2005
-
4.05/5
Vai all'offerta
Biografia di Valerio Millefoglie
Valerio Millefoglie, autore di successo, ha scritto due libri in collaborazione con Matteo B. Bianchi, intitolati 'Scontrini' e 'Manuale per diventare Valerio Millefoglie'. Nel 2012, la casa editrice Einaudi ha pubblicato il suo libro 'L'attimo in cui siamo felici'. Oltre alla sua carriera di scrittore, Millefoglie è anche...
5 libri di Valerio Millefoglie in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Valerio Millefoglie trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Valerio Millefoglie
Qual è l'ultimo libro di Valerio Millefoglie?
L'ultimo libro pubblicato da Valerio Millefoglie si intitola La comunione dell'aria ed è in vendita da Maggio 2021 con l'editore Solferino in Italia.
Qual è il primo libro di Valerio Millefoglie?
Il primo libro di Valerio Millefoglie risale a Febbraio 2005 con il titolo Manuale per diventare Valerio Millefoglie, ha 200 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Dalai Editore.
Quanti libri ha pubblicato Valerio Millefoglie?
Secondo le nostre ricerche, Valerio Millefoglie ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Valerio Millefoglie?
Ci sembra chiaro che Valerio Millefoglie abbia scritto libri di Design commerciale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook