Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Valéry Larbaud, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Valéry Larbaud inizia qui.
Migliori 6 libri di Valéry Larbaud
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Valéry Larbaud in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La lettura, un vizio impunito e altri scritti sulla traduzione
-
Scritto da
Valéry Larbaud
-
Argomento:
Critica e teoria letteraria
-
Casa editrice:
Medusa Edizioni
-
127 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
3.87/5
«Come il lettore imbevuto di citazioni altrui - scrive Riccardo Campi nella Prefazione presentando alcuni illuminanti saggi di Valéry Larbaud -, il traduttore parla con la voce di un altro; e le sue parole gli appartengono e, per così dire, sono autentiche in virtù di un plagio, discreto, riconosciuto, legalizzato. Egli traduce 'senza secondi fini'', e ambisce alla irresponsabile condizione di lettore, il quale non ha che da cercare le parole che gli urge dire tra quelle messe a sua disposizione in quel gran bazar del già-detto che è la letteratura, con la convinzione - non infondata - di poterle trovare. In questa ricerca consiste il ''piacere moroso e solitario della lettura'', di cui parla Larbaud. Aspirazione di entrambi è sottrarsi alla falsa alternativa tra sincerità e malafede. Traduttore e lettore conoscono bene la natura mistificatoria della letteratura, e l'accettano come tale, con divertito scetticismo e disillusa fiducia: l'io cartaceo dell'autore diventa allora una maschera puramente letteraria, che può essere presa a prestito e indossata da chiunque, permettendogli di dire la verità, ogni verità, forse la sua propria, senza dover fornire attestati di buonafede o referti medici sulle reali condizioni delle proprie ferite... Per questo la lettura, in misura assai maggiore della traduzione che ne è la forma disciplinata e rispettosa, è un prendere le distanze da sé stessi, dall'impudicizia del proprio egotismo, senza doversi necessariamente spingere all'eccesso di spregiare l'io come qualcosa di odioso; poiché, in questa distanza, da questa distanza, la lettura, come pure la traduzione, si offre come un ritrovarsi, un riconciliarsi con i propri demoni e tormenti».'
Vai all'offerta
2. Fermina Márquez
-
Scritto da
Valéry Larbaud
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2006
-
3.90/5
Vai all'offerta
3. A. O. Barnabooth. Il suo diario intimo
-
Scritto da
Valéry Larbaud
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Bookever
-
255 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2004
-
4.66/5
Vai all'offerta
4. Le poesie di A. O. Barnabooth
-
Scritto da
Valéry Larbaud
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Einaudi
-
196 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1996
-
4.64/5
Vai all'offerta
5. Sotto la protezione di san Girolamo
-
Scritto da
Valéry Larbaud
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1989
-
4.62/5
Vai all'offerta
6. Barnabooth e le sue opere complete
-
Scritto da
Valéry Larbaud
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Mondadori
-
Pubblicato a
Dicembre 1987
-
4.02/5
Vai all'offerta
Biografia di Valéry Larbaud
Vichy, un autore francese del XIX secolo, si distingue per la sua passione per i viaggi e le esperienze culturali. Nonostante abbia scritto poche opere, tutte sono caratterizzate da un'eleganza e una chiarezza senza pari. Il suo lavoro più celebre, A.O. Barnabooth, pubblicato nel 1913, è un'autobiografia che...
6 libri di Valéry Larbaud in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Valéry Larbaud trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Valéry Larbaud
Qual è l'ultimo libro di Valéry Larbaud?
L'ultimo libro pubblicato da Valéry Larbaud si intitola La lettura, un vizio impunito e altri scritti sulla traduzione ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Medusa Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Valéry Larbaud?
Il primo libro di Valéry Larbaud risale a molte con il titolo Barnabooth e le sue opere complete, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Valéry Larbaud?
Secondo le nostre ricerche, Valéry Larbaud ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Valéry Larbaud?
Ci sembra chiaro che Valéry Larbaud abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook