2 libri di Vanessa Incontrada in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vanessa Incontrada, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vanessa Incontrada inizia qui.

Migliori 2 libri di Vanessa Incontrada

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vanessa Incontrada in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Le bugie uccidono

Le bugie uccidono
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: La nave di Teseo +
  • 283 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.96/5 Quel maledetto martedì 29 maggio 2012, Victoria Neri, fotografa spagnola, proprietaria, insieme al suo amico Mirco Galanti, del fotostudio Galanti&Neri, non potrà mai dimenticarlo. E il giorno del terremoto a Milano e lei, incinta di appena tre mesi, sta per andare a pranzo con Bibiana Clos, la sua migliore amica dai tempi dell'infanzia. Al pranzo però non .ci arriverà mai perché poco prima dell'incontro, il commissario Giovanni Carrara arriva nel suo studio e chiede di vederla. La notizia che deve darle è sconvolgente e le cambierà la vita per sempre. Bibiana, modella spagnola, è stata trovata morta nel suo appartamento dopo avere ingerito una massiccia dose di barbiturici. Almeno così pare. La sua amica non c'è più. Per Victoria è uno shock che la lascia stordita e incredula. Avrebbero dovuto pranzare insieme, si erano sentite proprio la sera prima e c'era qualcosa che angustiava Bibiana e di cui voleva parlarle proprio quel giorno. Il commissario è dispiaciuto, ma non ha dubbi: si è trattato di suicidio. Victoria invece si rifiuta di crederlo. Mai e poi mai la sua amica, così vivace ed esuberante, si sarebbe tolta la vita. Ma chi poteva odiarla a tal punto da volerla morta? Le indagini della fotografa per le autrici diventano il pretesto per scavare nel passato delle due amiche, per ripercorrerne l'esistenza, le scelte fatte, i rapporti famigliari mai del tutto pacificati. Attraverso un linguaggio attento, emozionale, che alterna il tempo presente a quello passato, da quando, ancora ragazzine, vivevano entrambe a Barcellona, riportano sapientemente alla luce i ricordi e le sensazioni della loro giovinezza, fino a far emergere la verità.
Vai all'offerta

2. Insegnami a volare

Insegnami a volare
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 233 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5 La yaya Consuelo, l'amatissima nonna e pilastro inossidabile di una famiglia popolata di donne, non c'è più. Alcune settimane dopo il suo funerale, Vanessa e sua madre Alicia si ritrovano nella casa di Barcellona che guarda da lontano l'Avenida Diagonal. Lì, i rumori della città arrivano attenuati, ma l'angoscia che sentono per la perdita invece non si vuole calmare... E poi, che fine faranno le storie della yaya? Svaniranno lentamente come, negli ultimi tempi, erano svaniti i suoi ricordi? Solo la vecchiaia ha potuto abbattere una come lei, che dopo la Guerra civile spagnola, con una valigia di cartone in mano e trecento pesetas in tasca, aveva lasciato un paesino della Murcia per andare in città. Vanessa e Alicia cercano di salvare quei ricordi, rievocando zia Carmen indecisa fra due amori, Ana che scomparve nel nulla per fuggire alle violenze del marito, Manuela e la grande menzogna con la quale è cresciuta. E proprio mentre ricordano le storie della yaya assieme alla sorella minore di Vanessa, Alice, scoprono di avere anch'esse molto da raccontare. Storie di tante altre donne, più o meno incredibili, che parlano della vita e insegnano qualcosa sull'essere donna e sull'amore.
Vai all'offerta

Biografia di Vanessa Incontrada

Attrice e modella di origine spagnola, ha conquistato le passerelle di Spagna, Giappone, Francia e Italia sin dal 1995. La sua carriera si è poi estesa al mondo televisivo, ma è nel cinema che ha fatto il suo debutto, interpretando una donna non vedente di grande bellezza e carattere, che conquista il cuore di un insegnante introverso.

2 libri di Vanessa Incontrada in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Vanessa Incontrada trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Le bugie uccidono La nave di Teseo + 283 09/2019
Insegnami a volare Rizzoli 233 10/2015

Domande sui libri di Vanessa Incontrada

Qual è l'ultimo libro di Vanessa Incontrada?

L'ultimo libro pubblicato da Vanessa Incontrada si intitola Le bugie uccidono ed è in vendita da Settembre 2019 con l'editore La nave di Teseo + in Italia.

Qual è il primo libro di Vanessa Incontrada?

Il primo libro di Vanessa Incontrada risale a Ottobre 2015 con il titolo Insegnami a volare, ha 233 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Vanessa Incontrada?

Secondo le nostre ricerche, Vanessa Incontrada ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Vanessa Incontrada?

Ci sembra chiaro che Vanessa Incontrada abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Vanessa Incontrada
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.