Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Venedíkt Eroféev, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Venedíkt Eroféev inizia qui.
Migliori 2 libri di Venedíkt Eroféev
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Venedíkt Eroféev in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Memorie di uno psicopatico
-
Scritto da
Venedíkt Eroféev
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Miraggi Edizioni
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2017
-
4.22/5
Vai all'offerta
2. Mosca-Petuskì. Poema ferroviario
-
Scritto da
Venedíkt Eroféev
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
207 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2014
-
4.39/5
Questo romanzo, che Erofeev chiamava «poema ferroviario» perché si svolge in uno stato di estasi superalcolica tra la stazione di Mosca e quella di Petuškì, è stato uno dei libri più letti nella Russia dell’ultima era sovietica; circolava clandestinamente di lettore in lettore dal 1973, e fu pubblicato quello stesso anno in Israele in russo. In Russia fu ammesso ufficialmente e integralmente solo dopo il 1990, incontrando un successo e un apprezzamento enorme (Limonov ne parla con malcelata invidia e denigrazione): sembra che per desiderio dell’autore il libro dovesse costare quanto una bottiglia di vodka.Uscito dalla stazione Savelskaja avevo bevuto per cominciare un bicchiere di vodka del Bisonte perché so per esperienza che, come decotto mattutino, il genere umano non ha ancora inventato niente di meglio. rn Romanzo più che mai illustrativo dell’insofferenza per il regime morente, e del sordo, sotterraneo, costante boicottaggio messo in atto dalla popolazione, in particolare dalla larga popolazione di alcolizzati. La traduzione di Paolo Nori gli restituisce la vivezza del parlato anche gergale e la soffusa tragica comicità.
Vai all'offerta
Biografia di Venedíkt Eroféev
Venedíkt Eroféev, nato in una remota regione artica nel 1938 e scomparso a Mosca nel 1990, ha vissuto una vita poliedrica. Ha sperimentato diverse occupazioni, tra cui quella di un individuo senza lavoro in un paese in cui la mancanza di occupazione era inesistente. La sua esistenza è stata caratterizzata da una profonda ricerca interiore e da una fervente passione per l'esplorazione della condizione umana. La sua scrittura, intrisa di originalità e profondità, ha lasciato un'impronta indelebile nella letteratura contemporanea.
2 libri di Venedíkt Eroféev in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Venedíkt Eroféev trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Venedíkt Eroféev
Qual è l'ultimo libro di Venedíkt Eroféev?
L'ultimo libro pubblicato da Venedíkt Eroféev si intitola Memorie di uno psicopatico ed è in vendita da Giugno 2017 con l'editore Miraggi Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Venedíkt Eroféev?
Il primo libro di Venedíkt Eroféev risale a Agosto 2014 con il titolo Mosca-Petuskì. Poema ferroviario, ha 207 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Quodlibet.
Quanti libri ha pubblicato Venedíkt Eroféev?
Secondo le nostre ricerche, Venedíkt Eroféev ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Venedíkt Eroféev?
Ci sembra chiaro che Venedíkt Eroféev abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook