Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vera Brittain, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vera Brittain inizia qui.
Migliori 2 libri di Vera Brittain
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vera Brittain in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Generazione perduta
-
Scritto da
Vera Brittain
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Giunti Editore
-
624 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2017
-
4.32/5
In questo libro-testamento, Vera Brittain non racconta soltanto la disillusione e il dolore, ma anche il cammino di maturazione delle idee per le quali ha combattuto tutta la vita, armata solo della sua penna: pacifismo e lotta per i diritti delle donnernrn«Forse gli strumenti per la nostra salvezza ci sono già, racchiusi nella nostra storia, nascosti accuratamente da guerrafondai senza scrupoli, e aspettano solo di essere riscoperti e riconosciuti dagli uomini e dalle donne di domani»rnrnAttraverso la propria storia, vivida e sincera, Vera Brittain raccoglie le sue memorie e lascia come testamento ideale e come tributo a una generazione perduta, quella spazzata via dalla grande guerra, questo libro acclamato fin da subito come un classico della letteratura inglese.rnNel 1914 Vera si affaccia alla giovinezza. È brillante, anticonformista e decisa a cambiare un destino di moglie gentile e madre paziente, diventando una delle prime donne ammesse in un selettivo college di Oxford.rnCon l'egocentrismo dei suoi vent'anni, inizialmente Vera considera la grande guerra soprattutto una scomoda interruzione delle proprie attività, ma la portata degli eventi che stanno travolgendo l'Europa diventa presto chiara: la devastazione non è solo materiale, ma anche psicologica e spirituale.rnLasciata Oxford, Vera serve la patria a Londra, a Malta, in Francia come infermiera volontaria, mentre il fratello, il fidanzato, gli amici più cari perdono la vita nelle trincee. Sopravvivere a tutto e tornare a un nuovo genere di ''normalità'' non sarà facile.
Vai all'offerta
2. Il seme del caos. Scritti sui bombardamenti di massa (1939-1945)
-
Scritto da
Vera Brittain
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Spartaco
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2003
-
4.91/5
Vai all'offerta
2 libri di Vera Brittain in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vera Brittain trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vera Brittain
Qual è l'ultimo libro di Vera Brittain?
L'ultimo libro pubblicato da Vera Brittain si intitola Generazione perduta ed è in vendita da Settembre 2017 con l'editore Giunti Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Vera Brittain?
Il primo libro di Vera Brittain risale a Settembre 2003 con il titolo Il seme del caos. Scritti sui bombardamenti di massa (1939-1945), ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Spartaco.
Quanti libri ha pubblicato Vera Brittain?
Secondo le nostre ricerche, Vera Brittain ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vera Brittain?
Ci sembra chiaro che Vera Brittain abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook