Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Veronica Moretti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Veronica Moretti inizia qui.
Migliori 3 libri di Veronica Moretti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Veronica Moretti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. If you see something post something. Percezione del rischio e sorveglianza digitale nei campus americani
-
Scritto da
Veronica Moretti
-
Argomento:
Informatica, Web e Digital Media
-
Casa editrice:
Bologna University Press
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.32/5
Vai all'offerta
2. Sociologia del paziente. Diseguaglianze sociali, salute digitale e nuove forme di partecipazione in sanità
-
Scritto da
Veronica Moretti
-
Argomento:
Servizi e sistemi sanitari
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
142 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.67/5
Vai all'offerta
3. Interferenze digitali. Prospettive sociologiche su tecnologie, biomedicina e identità di genere
-
Scritto da
Veronica Moretti
-
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.91/5
Con l'introduzione di dispositivi biomedici sempre più performanti e personalizzati, come muta la relazione tra gli individui e la loro salute? E come cambiano il sapere e le narrazioni di salute impiegando una prospettiva di genere? Il libro cerca di rispondere a queste e altre domande, raccogliendo i contributi di giovani sociologhe italiane che avanzano, attraverso diverse esperienze di ricerca, nuove prospettive intersezionali a partire da fondamenti e innovazioni concettuali proposte dalla sociologia della salute e dagli science and technology studies. Le riflessioni, distribuite nei vari capitoli, si concentrano su tre aspetti. Anzitutto l'utilizzo di nuove tecnologie per la salute e per la ricerca biomedica, che alimenta un approccio sociomateriale, evidenziando il cambiamento che queste comportano in ottiche di una nuova concettualizzazione, visualizzazione e impiego del corpo umano. Viene altresì discusso l'approccio digitale al benessere e alla malattia, in cui convergono un potenziamento nel ruolo del cittadino/paziente, nonché un supporto all'operato di medici e professionisti sanitari; il tutto marcato da nuove logiche di sorveglianza e controllo sui dati. Infine si propone la prospettiva di genere quale fil rouge in merito alle forme di riproduzione, soggettivazione del vissuto di malattia e nella narrazione biografica.
Vai all'offerta
3 libri di Veronica Moretti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Veronica Moretti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Veronica Moretti
Qual è l'ultimo libro di Veronica Moretti?
L'ultimo libro pubblicato da Veronica Moretti si intitola If you see something post something. Percezione del rischio e sorveglianza digitale nei campus americani ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Bologna University Press in Italia.
Qual è il primo libro di Veronica Moretti?
Il primo libro di Veronica Moretti risale a Dicembre 2019 con il titolo Interferenze digitali. Prospettive sociologiche su tecnologie, biomedicina e identità di genere, ha 184 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Veronica Moretti?
Secondo le nostre ricerche, Veronica Moretti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Veronica Moretti?
Ci sembra chiaro che Veronica Moretti abbia scritto libri di Servizi e sistemi sanitari in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook