Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Victor Davis Hanson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Victor Davis Hanson inizia qui.
Migliori 7 libri di Victor Davis Hanson
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Victor Davis Hanson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La seconda guerra mondiale. Come è stato combattuto e vinto il primo conflitto globale
-
Scritto da
Victor Davis Hanson
-
Argomento:
seconda guerra mondiale
-
Casa editrice:
Mondadori
-
792 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
4.41/5
Vai all'offerta
2. Il volto brutale della guerra. Okinawa, Shiloh e Delio: tre battaglie all'ultimo sangue
-
Scritto da
Victor Davis Hanson
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Mondadori
-
352 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2019
-
3.95/5
Vai all'offerta
3. Una guerra diversa da tutte le altre. Come Atene e Sparta combattevano nel Peloponneso
-
Scritto da
Victor Davis Hanson
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Mondadori
-
480 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
4.89/5
«Un saggio scritto per la nostra epoca.» - The New York Timesrn«Un magistrale esempio di storia antica resa vivida per i lettori attuali.» - Kirkus Reviewsrnrn Nell'aprile del 404 a.C. l'ammiraglio spartano Lisandro condusse finalmente la sua immensa flotta nell'odiato porto ateniese del Pireo, ponendo fine a quella che è passata alla storia come «guerra del Peloponneso». La città di Atene, un tempo potentissima e ora invasa da profughi, ridotta allo stremo dalla malattia, dalla fame e da ventisette anni di guerra, era alla mercé degli spartani. Una fine assolutamente inconcepibile solo tre decenni prima, quando Pericle promise la vittoria della democrazia. Non poteva certo immaginare che la sua patria avrebbe perso 80.000 cittadini per la peste o 500 navi affondate tra l'Egeo e la Sicilia. Come si era potuta verificare una situazione così catastrofica? In questo che è forse il suo lavoro più importante, lo storico militare Victor Davis Hanson risponde concentrandosi – come già Tucidide, la nostra principale fonte sulla guerra del Peloponneso – sul «fattore umano» dello scontro. Come hanno combattuto gli ateniesi sulla terraferma, nelle città, nelle campagne della Grecia? Come è stato questo orrendo conflitto per coloro che vi hanno seminato e incontrato la morte? È così che la sanguinosa guerra civile che 2400 anni fa vide fronteggiarsi quasi tutte le popolazioni di lingua greca ci appare non più come un evento bellico sepolto nelle nebbie di un passato lontanissimo, ma come uno dei combattimenti più feroci della storia, non solo antica, nel quale si alternarono battaglie convenzionali, atti di terrorismo, rivoluzioni, genocidi. Un modello «balcanico» tremendamente attuale che ancora ha molto da dire all'uomo del XXI secolo, se è vero che, come afferma Hanson, «c'è un elemento comune nella guerra, il totale coinvolgimento dell'essere umano, che trascende il tempo e lo spazio».
Vai all'offerta
4. L'arte occidentale della guerra. Descrizione di una battaglia nella Grecia classica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
-
Scritto da
Victor Davis Hanson
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
UTET
-
281 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2017
-
4.05/5
Vai all'offerta
5. Massacri e cultura. Le battaglie che hanno portato la civiltà occidentale a dominare il mondo
-
Scritto da
Victor Davis Hanson
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Mondadori
-
569 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2017
-
4.97/5
Vai all'offerta
6. L'arte occidentale della guerra. Descrizione di una battaglia nella Grecia classica
-
Scritto da
Victor Davis Hanson
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Mondadori
-
279 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 1989
-
4.27/5
Vai all'offerta
7. Warfare and agricolture in classical Greece
-
Scritto da
Victor Davis Hanson
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Giardini
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1982
-
4.61/5
Vai all'offerta
Biografia di Victor Davis Hanson
Victor Davis Hanson è un rinomato docente di Storia militare e Cultura classica presso l'Hillsdale College. La sua vasta esperienza accademica lo ha portato a essere un membro di spicco dell'Hoover Institution e un professore emerito presso la California State University. Riconosciuto per la sua eccellenza, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha contribuito con importanti pubblicazioni. La sua collaborazione con prestigiose testate giornalistiche dimostra la sua competenza e il suo impegno nel divulgare la conoscenza storica in modo accessibile e coinvolgente.
7 libri di Victor Davis Hanson in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Victor Davis Hanson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Victor Davis Hanson
Qual è l'ultimo libro di Victor Davis Hanson?
L'ultimo libro pubblicato da Victor Davis Hanson si intitola La seconda guerra mondiale. Come è stato combattuto e vinto il primo conflitto globale ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Victor Davis Hanson?
Il primo libro di Victor Davis Hanson risale a Dicembre 1982 con il titolo Warfare and agricolture in classical Greece, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giardini.
Quanti libri ha pubblicato Victor Davis Hanson?
Secondo le nostre ricerche, Victor Davis Hanson ha pubblicato almeno 7 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Victor Davis Hanson?
Ci sembra chiaro che Victor Davis Hanson abbia scritto libri di Storia militare in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook