2 libri di Victoria Mas in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Victoria Mas, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Victoria Mas inizia qui.

Migliori 2 libri di Victoria Mas

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Victoria Mas in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'apparizione

L'apparizione
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: E/O
  • 166 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.50/5
Vai all'offerta

2. Il ballo delle pazze

Il ballo delle pazze
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: E/O
  • 181 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5 Una storia avventurosa e appassionata, un inno alla libertà delle donne in un mondo che ancora nell'Ottocento era dominato dagli uomini.«Con questo ballo in cui le 'pazze'' sembrano le uniche in grado di sentire davvero Victoria Mas consegna al lettore un romanzo intenso e fiero, che obbliga a spostare i limiti tra normalità e follia e insieme a riconsiderare quanto caro, nel corso della storia, è stato il prezzo pagato dalle donne per essere legittimate a esistere» - Andrea Marcolongo, Tuttolibri«La casa editrice E/O pubblica quello che è stato il caso letterario del 2019 in Francia, Il ballo delle pazze di Victoria Mas, giovane autrice dalla bellezza molto francese al suo esordio nel romanzo, dopo aver lavorato nella scrittura per il cinema» - Eleonora Barbieri, il Giornale«Ciascuna delle protagoniste per sopravvivere, nel manicomio, si aggrappa alle proprie convinzioni, anche se sono verità dolorose e difficili da condividere. Ma nella serata surreale del ballo in maschera, quando follia e razionalità sembrano non avere più confini, tutto può diventare finalmente possibile» - Patrizia Violi, Corriere della SeraFine Ottocento. Nel famoso ospedale psichiatrico della Salpêtrière, diretto dall'illustre dottor Charcot (uno dei maestri di Freud), prende piede uno strano esperimento: un ballo in maschera dove la Parigi-bene può ''incontrare'' e vedere le pazienti del manicomio al suono dei valzer e delle polka. Parigi, 1885. A fine Ottocento l'ospedale della Salpêtrière è né più né meno che un manicomio femminile. Certo, le internate non sono più tenute in catene come nel Seicento, vengono chiamate ''isteriche'' e curate con l'ipnosi dall'illustre dottor Charcot, ma sono comunque strettamente sorvegliate, tagliate fuori da ogni contatto con l'esterno e sottoposte a esperimenti azzardati e impietosi. Alla Salpêtrière si entra e non si esce. In realtà buona parte delle cosiddette alienate sono donne scomode, rifiutate, che le loro famiglie abbandonano in ospedale per sbarazzarsene. Alla Salpêtrière si incontrano: Louise, adolescente figlia del popolo, finita lì in seguito a terribili vicissitudini che hanno sconvolto la sua giovane vita; Eugénie, signorina di buona famiglia allontanata dai suoi perché troppo bizzarra e anticonformista; Geneviève, la capoinfermiera rigida e severa, convinta della superiorità della scienza su tutto. E poi c'è Thérèse, la decana delle internate, molto più saggia che pazza, una specie di madre per le più giovani. Benché molto diverse, tutte hanno chiara una cosa: la loro sorte è stata decisa dagli uomini, dallo strapotere che gli uomini hanno sulle donne. A sconvolgere e trasformare la loro vita sarà il ''ballo delle pazze'', ossia il ballo mascherato che si tiene ogni anno alla Salpêtrière e a cui viene invitata la crème di Parigi. In quell'occasione, mascherarsi farà cadere le maschere...'
Vai all'offerta

Biografia di Victoria Mas

Victoria Mas è una scrittrice di origine francese. Dopo aver completato gli studi in Lingue e Lettere e ottenuto un master in Lettere Moderne presso l'Università di Sorbona, ha fatto il suo debutto nel 2019 con il suo primo romanzo intitolato 'Il festino delle folli', pubblicato in Italia da E/O Edizioni. Grazie a questa opera, ha ricevuto il prestigioso Prix S..., riconoscimento che ha consolidato la sua carriera nel mondo della letteratura. La sua scrittura si distingue per la sua profondità emotiva e la sua capacità di creare atmosfere coinvolgenti.

2 libri di Victoria Mas in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Victoria Mas trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'apparizione E/O 166 04/2023
Il ballo delle pazze E/O 181 01/2021

Domande sui libri di Victoria Mas

Qual è l'ultimo libro di Victoria Mas?

L'ultimo libro pubblicato da Victoria Mas si intitola L'apparizione ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore E/O in Italia.

Qual è il primo libro di Victoria Mas?

Il primo libro di Victoria Mas risale a Gennaio 2021 con il titolo Il ballo delle pazze, ha 181 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice E/O.

Quanti libri ha pubblicato Victoria Mas?

Secondo le nostre ricerche, Victoria Mas ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Victoria Mas?

Ci sembra chiaro che Victoria Mas abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Victoria Mas
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.