Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vincenzo Pipino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vincenzo Pipino inizia qui.
Migliori 2 libri di Vincenzo Pipino
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vincenzo Pipino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Rubare ai ricchi non è peccato
-
Scritto da
Vincenzo Pipino
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Milieu
-
238 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2017
-
4.93/5
Vai all'offerta
2. Memorie di un ladro filosofo. Quando il furto diventa un'arte
-
Scritto da
Vincenzo Pipino
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Milieu
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2015
-
3.79/5
Ladro filosofo, Fantomas della laguna, Sindacalista delle carceri, Re dei ladri, i soprannomi si sprecano per Vincenzo Pipino, che ha il vezzo di farsi chiamare 'ladro gentiluomo'' e può vantare nel suo curriculum ricco di imprese avventurose di aver portato a segno il primo e unico colpo a Palazzo Ducale di Venezia ma anche di aver messo le mani - due volte - sulla galleria privata di Peggy Guggenheim. Senza dimenticare il famoso furto del Canaletto in casa Falck, alle Zattere. La sua recente carriera di scrittore si deve almeno in parte a Toni Negri. Pare sia stato proprio il filosofo padovano a indirizzarlo verso la scrittura: ''Sono rimasto affascinato dalla sua saggezza'', ha dichiarato più volte. Risulta infatti impossibile rimanere indifferenti davanti all'ironia dissacrante e alla capacità innata di affabulare di Pipino. E si rimane ovviamente rapiti anche dal tema dei sui scritti: furti, fughe, notti brave, episodi sepolti nella memoria popolare e nei segreti del vecchio milieu malavitoso, spesso ai limiti dell'incredibile. Il suo primo libro ''Rubare ai ricchi non è peccato'' ha fatto molto discutere. Pipino torna ora con altri ricordi sulle sue imprese veneziane ed europee, interrogando e interrogandosi, alternando memorie di vita e citazioni da Shakespeare, Brecht e Jacob.'
Vai all'offerta
2 libri di Vincenzo Pipino in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vincenzo Pipino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vincenzo Pipino
Qual è l'ultimo libro di Vincenzo Pipino?
L'ultimo libro pubblicato da Vincenzo Pipino si intitola Rubare ai ricchi non è peccato ed è in vendita da Settembre 2017 con l'editore Milieu in Italia.
Qual è il primo libro di Vincenzo Pipino?
Il primo libro di Vincenzo Pipino risale a Agosto 2015 con il titolo Memorie di un ladro filosofo. Quando il furto diventa un'arte, ha 216 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Milieu.
Quanti libri ha pubblicato Vincenzo Pipino?
Secondo le nostre ricerche, Vincenzo Pipino ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vincenzo Pipino?
Ci sembra chiaro che Vincenzo Pipino abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook