Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vincenzo Pugliese, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vincenzo Pugliese inizia qui.
Migliori 5 libri di Vincenzo Pugliese
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vincenzo Pugliese in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il novennato dell'ex presidente della repubblica Giorgio Napolitano: Interventismo O Semipresidenzialismo
-
Scritto da
Vincenzo Pugliese
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
Aracne Editrice
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2015
-
4.49/5
Vai all'offerta
2. La libertà religiosa nello spazio pubblico. Divieti e aperture nella giurisprudenza della corte dei diritti dell'uomo
-
Scritto da
Vincenzo Pugliese
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Edizioni Giuseppe Laterza
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2012
-
4.37/5
Vai all'offerta
3. AITA
-
Scritto da
Vincenzo Pugliese
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
ilmiolibro self publishing
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.45/5
Vai all'offerta
4. Nuovi diritti scelte fine vita
-
Scritto da
Vincenzo Pugliese
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Cedam
-
214 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2009
-
4.56/5
Vai all'offerta
5. Ponu cresci favi 'nd' e mascisi
-
Scritto da
Vincenzo Pugliese
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Lampi di Stampa
-
154 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2007
-
4.74/5
Ogni volta che la vita ci propone esperienze importanti, ci accorgiamo di pensare nella lingua a noi più familiare, generalmente quella appresa quando eravamo bambini. Per chi ha speso la miglior parte della sua vita in un paese tale lingua è il dialetto, che permette di esprimere la complessità delle proprie emozioni attraverso sottili metafore, maliziose sfumature o grossolane allusioni. Sopravvive nel dialetto una testimonianza di altri tempi, quando più evidente era la povertà e più semplici e immediati erano i bisogni della gente. In molti proverbi o forme dialettali sono ancora evidenti le ferite di una storia avversa, quasi sempre al servizio dei ricchi e inesorabile nei confronti dei contadini. Il presente saggio prova a spiegare, in italiano, il senso di alcuni termini dialettali, scelti tra quelli più importanti e caratteristici. Non cerchi il lettore l'eccellenza filologica o la profondità etimologica: chi scrive ha selezionato il materiale in modo istintivo, basandosi esclusivamente sulla testimonianza diretta, e munito solo dell'amore verso un luogo e una storia a cui si sente per sempre tenacemente legato.
Vai all'offerta
5 libri di Vincenzo Pugliese in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vincenzo Pugliese trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vincenzo Pugliese
Qual è l'ultimo libro di Vincenzo Pugliese?
L'ultimo libro pubblicato da Vincenzo Pugliese si intitola Il novennato dell'ex presidente della repubblica Giorgio Napolitano: Interventismo O Semipresidenzialismo ed è in vendita da Dicembre 2015 con l'editore Aracne Editrice in Italia.
Qual è il primo libro di Vincenzo Pugliese?
Il primo libro di Vincenzo Pugliese risale a Giugno 2007 con il titolo Ponu cresci favi 'nd' e mascisi, ha 154 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Lampi di Stampa.
Quanti libri ha pubblicato Vincenzo Pugliese?
Secondo le nostre ricerche, Vincenzo Pugliese ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vincenzo Pugliese?
Ci sembra chiaro che Vincenzo Pugliese abbia scritto libri di Diritto pubblico in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook