Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vincenzo Scalia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vincenzo Scalia inizia qui.
Migliori 2 libri di Vincenzo Scalia
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vincenzo Scalia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Incontri troppo ravvicinati?
-
Scritto da
Vincenzo Scalia
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Manifestolibri
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.80/5
Vai all'offerta
2. Le filiere mafiose. Criminalità organizzata, rapporti di produzione, antimafia
-
Scritto da
Vincenzo Scalia
-
Argomento:
Società e scienze sociali
-
Casa editrice:
Futura
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2016
-
4.45/5
Da oltre trent'anni la criminalità organizzata rappresenta in Italia un argomento molto discusso e approfondito, sia dai policy makers che dagli studiosi. Si è sviluppata anche una produzione mediatica, che spazia dalla letteratura popolare alla realizzazione di specifici format televisivi. Infine, nella società civile, si sono sviluppate vere e proprie forme di professionalità legate al contrasto delle organizzazioni criminali. La mafia e l'antimafia sono così diventate due campi attraversati da conflitti politici e culturali, all'interno dei quali il contrasto del fenomeno si sovrappone alla costruzione e alla riproduzione di rendite di posizione, che chiamano in causa il sistema politico, i rapporti di produzione, il sistema giudiziario e le garanzie del sistema penale. Vincenzo Scalia. da anni attivo nello studio dei fenomeni mafiosi, ci propone una lettura delle mafie e delle antimafie basata su due cardini: il primo riguarda la trama costitutiva delle organizzazioni mafiose, che l'autore vede speculare alle trasformazioni produttive: il seconde riguarda la necessità di osservare i fenomeni mafiosi senza tralasciare l'aspetto della tutela dei diritti individuali e collettivi. Se si vuole contrastare le mafie, suggerisce l'autore, si tratta piuttosto di ripartire proprio da una società attenta alle garanzie individuali e all'emancipazione sociale.
Vai all'offerta
2 libri di Vincenzo Scalia in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vincenzo Scalia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vincenzo Scalia
Qual è l'ultimo libro di Vincenzo Scalia?
L'ultimo libro pubblicato da Vincenzo Scalia si intitola Incontri troppo ravvicinati? ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Manifestolibri in Italia.
Qual è il primo libro di Vincenzo Scalia?
Il primo libro di Vincenzo Scalia risale a Febbraio 2016 con il titolo Le filiere mafiose. Criminalità organizzata, rapporti di produzione, antimafia, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Futura.
Quanti libri ha pubblicato Vincenzo Scalia?
Secondo le nostre ricerche, Vincenzo Scalia ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vincenzo Scalia?
Ci sembra chiaro che Vincenzo Scalia abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook