Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Viola Afrifa, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Viola Afrifa inizia qui.
Migliori 1 libri di Viola Afrifa
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Viola Afrifa in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Via Libera. 50 donne che si sono fatte strada
-
Scritto da
Viola Afrifa
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Sonzogno
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
4.67/5
«Sono poche, pochissime le donne alle quali è intitolata una strada in Italia. Siamo andate a cercarle tutte e ne abbiamo scelte cinquanta. Ogni strada racconta di donne incredibilmente moderne, meravigliose, straordinarie nella loro normalità. Donne la cui vita è fatta di strade difficili e pericolose, percorse tutte con la stessa consapevolezza, quella di voler vivere in libertà.»Sono pochissime le strade dedicate alle donne in Italia. E di queste, la maggior parte celebra sante, martiri e madonne. E le scrittrici, le scienziate, le inventrici, le sportive, le artiste e le eroine dove sono finite? Non apprezzate, ostacolate, ingiustamente oscurate dalla fama del compagno, ridimensionate, sminuite e sottovalutate, sono rimaste nell'ombra, e le rare eccezioni non hanno ottenuto più di una targa in periferia. Eppure Eleonora d'Arborea è stata l'antesignana dell'uguaglianza davanti alla legge, Artemisia Gentileschi ha sfidato le convenzioni dell'arte e della morale, Franca Florio è stata la protagonista incontrastata della Belle Époque, Tina Modotti ha rivoluzionato la fotografia e Gae Aulenti l'architettura. Come loro, molte altre donne dalla mente geniale e dalla personalità forte hanno lottato per affermarsi, cimentandosi nella duplice impresa di esprimere il proprio talento e di emergere in un mondo di uomini. Questo libro vuole rendere giustizia a tutte loro. Valentina Ricci, Viola Afrifa e Romana Rimondi hanno selezionato cinquanta grandi donne italiane di ogni epoca – da Costanza d'Altavilla ad Alda Merini, da Trotula De Ruggiero ad Anna Magnani – che hanno affrontato ostacoli e pregiudizi per consegnarci un esempio di determinazione, coraggio e indipendenza valido ancora oggi. Il risultato è un viaggio senza tempo attraverso lo sguardo delle donne che ci hanno spianato la strada.
Vai all'offerta
Biografia di Viola Afrifa
Ha viaggiato tra diverse città, immergendosi in culture diverse e sperimentando nuove esperienze. Ha iniziato la sua carriera nel mondo televisivo, ma nel 2014 ha scoperto la passione per la radio e da allora non ha mai guardato indietro. È diventato un volto noto come compagno di Fabio Volo nel popolare programma radiofonico 'Il Volo del mattino' su Radio Deejay. Nel 2021 ha pubblicato...
1 libri di Viola Afrifa in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Viola Afrifa trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Viola Afrifa
Qual è l'ultimo libro di Viola Afrifa?
L'ultimo libro pubblicato da Viola Afrifa si intitola Via Libera. 50 donne che si sono fatte strada ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore Sonzogno in Italia.
Qual è il primo libro di Viola Afrifa?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Viola Afrifa?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Viola Afrifa?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook