Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vittoria Ottolenghi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vittoria Ottolenghi inizia qui.
Migliori 5 libri di Vittoria Ottolenghi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vittoria Ottolenghi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'enigma, l'estro, la grazia
-
Scritto da
Vittoria Ottolenghi
-
Argomento:
Danza
-
Casa editrice:
Mimesis
-
81 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2014
-
3.73/5
Vai all'offerta
2. La danza
-
Scritto da
Vittoria Ottolenghi
-
Argomento:
Musica
-
Casa editrice:
Excelsior 1881
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2010
-
4.27/5
Vittoria Ottolenghi è la numero uno dei critici italiani di danza, ma non solo: è la sola a non essere una 'ballerina mancata''. Alla danza infatti è arrivata per caso, inventando la prima Maratona di Danza al Festival di Spoleto di Giancarlo Menotti e riuscendo poi a portarla anche in televisione insieme a centinaia di spettacoli, festival, rassegne, e alla memorabile serie di trasmissioni 'C'è musica e musica', con Luciano Bario. Molte etoiles devono a lei la loro fortuna e l'hanno onorata della loro amicizia (Carla Fracci e Rudolf Nureyev su tutti) e la sua vita è così straordinaria che merita di essere raccontata. Così, oggi, fresca ottantaquattrenne, racconta la ''sua'' storia della danza in Italia a Rita Tripodi, dal 1979 giornalista della sezione cultura de l'Espresso, che da lei, al pari di tanti lettori e telespettatori, ha imparato ad amare l'arte più effimera e preziosa del mondo.'
Vai all'offerta
3. Mi è caduta la danza nel piatto
-
Scritto da
Vittoria Ottolenghi
-
Argomento:
Danza
-
Casa editrice:
Croce Libreria
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2008
-
4.60/5
Vai all'offerta
4. Perché ancora Giselle? Dialogo sul balletto perfetto. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Vittoria Ottolenghi
-
Argomento:
Balletto
-
Casa editrice:
Compositori
-
90 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2007
-
3.84/5
Vai all'offerta
5. Dionisiache. Le danze dal Parnaso a Nijinsky. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Vittoria Ottolenghi
-
Argomento:
Religione
-
Casa editrice:
Jouvence
-
153 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2006
-
4.39/5
Vai all'offerta
Biografia di Vittoria Ottolenghi
Vittoria Ottolenghi, una talentuosa autrice e ricercatrice, ha condiviso la sua passione per la danza attraverso prestigiosi periodici nazionali, come il rinomato 'L'Espresso'. Ha brillato come conduttrice e creatrice del celebre show estivo 'Maratona d'estate' su Rai Uno, dedicato a...
5 libri di Vittoria Ottolenghi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vittoria Ottolenghi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vittoria Ottolenghi
Qual è l'ultimo libro di Vittoria Ottolenghi?
L'ultimo libro pubblicato da Vittoria Ottolenghi si intitola L'enigma, l'estro, la grazia ed è in vendita da Maggio 2014 con l'editore Mimesis in Italia.
Qual è il primo libro di Vittoria Ottolenghi?
Il primo libro di Vittoria Ottolenghi risale a Luglio 2006 con il titolo Dionisiache. Le danze dal Parnaso a Nijinsky. Ediz. illustrata, ha 153 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Jouvence.
Quanti libri ha pubblicato Vittoria Ottolenghi?
Secondo le nostre ricerche, Vittoria Ottolenghi ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vittoria Ottolenghi?
Ci sembra chiaro che Vittoria Ottolenghi abbia scritto libri di Musica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook