Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vittorio Grimaldi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vittorio Grimaldi inizia qui.
Migliori 2 libri di Vittorio Grimaldi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vittorio Grimaldi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Emma Irevissick. Un melò coloniale
-
Scritto da
Vittorio Grimaldi
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Edizioni Clichy
-
148 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
4.10/5
Vai all'offerta
2. Rio Belgrano
-
Scritto da
Vittorio Grimaldi
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Edizioni Clichy
-
Pubblicato a
Ottobre 2016
-
3.94/5
Rio Belgrano è un thriller socio/economico/politico, ambientato nell'Argentina degli anni '80. Protagonista un avvocato italiano che, convocato a Buenos Aires per gestire un losco trasferimento di fondi, si trova ben presto coinvolto nelle attività della resistenza locale contro la politica di desapareciones messa in atto dal Governo. rnLa principale caratteristica del romanzo è quella di innestarsi su situazioni (lo scenario politico argentino dei tempi) e personaggi (Roberto Calvi, Michele Sindona, Paul Marcinkus, Karol Woytila...) realmente esistiti, con la conseguenza che tutto quanto è fiction viene percepito dal lettore come altrettanto reale. La vicenda si svolge negli anni che precedono la tragica scomparsa di Roberto Calvi, il cui 'suicidio'', secondo la tesi del romanzo, è orchestrato dai servizi segreti inglesi, come punizione per gli aiuti finanziari concessi dal Banco Ambrosiano alla giunta militare argentina. Gli interessi degli inglesi a boicottare i finanziamenti dell'Ambrosiano coincide con quello dell'Ordine dei Gesuiti i cui allievi sono sistematicamente massacrati dal Regime di Videla. Il giovane avvocato italiano si rende conto che, se adempie fino in fondo al suo mandato, diventa complice di un governo di assassini. L'educazione ricevuta nei collegi dei Gesuiti e la scoperta che fra i desaparecidos c'è il figlio di un amico, lo inducono ad una scelta drammatica, al limite dell'infedele patrocinio, che mette a rischio la sua professione. In tutto questo si intreccia la storia d'amore con la bella Lucia, una donna che ricorda vagamente la ''Niña -mala'' di Mario Vargas Losa. Lucia ora si concede, ora sfugge; ama il lusso, i titoli nobiliari e, anche se attratta, guarda con alterigia il semplice avvocato, fino ad una svolta che sembra riscattare una condotta di vita non proprio esemplare.'
Vai all'offerta
Biografia di Vittorio Grimaldi
Vittorio Grimaldi, un brillante avvocato, ha studiato sotto la guida di Gino Gorla, un rinomato esperto di Diritto Comparato. Iniziando la sua carriera come socio di Ercole Graziadei, ha dimostrato un talento straordinario nel supportare numerose banche negli anni Ottanta. Il suo obiettivo principale era recuperare ingenti somme di denaro dallo IOR, un compito che ha affrontato con grande successo. La sua abilità nel campo legale e la sua determinazione lo hanno reso un punto di riferimento nel settore.
2 libri di Vittorio Grimaldi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vittorio Grimaldi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vittorio Grimaldi
Qual è l'ultimo libro di Vittorio Grimaldi?
L'ultimo libro pubblicato da Vittorio Grimaldi si intitola Emma Irevissick. Un melò coloniale ed è in vendita da Maggio 2021 con l'editore Edizioni Clichy in Italia.
Qual è il primo libro di Vittorio Grimaldi?
Il primo libro di Vittorio Grimaldi risale a molte con il titolo Rio Belgrano, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni Clichy.
Quanti libri ha pubblicato Vittorio Grimaldi?
Secondo le nostre ricerche, Vittorio Grimaldi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vittorio Grimaldi?
Ci sembra chiaro che Vittorio Grimaldi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook