Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vittorio V. Alberti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vittorio V. Alberti inizia qui.
Migliori 7 libri di Vittorio V. Alberti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vittorio V. Alberti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Non è un paese per laici. Onestà intellettuale e politica per l'Italia della crisi
-
Scritto da
Vittorio V. Alberti
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
4.82/5
Vai all'offerta
2. Per un nuovo umanesimo. Come ridare un ideale a italiani e europei
-
Scritto da
Vittorio V. Alberti
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
Solferino
-
125 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
4.11/5
Vai all'offerta
3. Pane sporco. Combattere la corruzione e la mafia con la cultura
-
Scritto da
Vittorio V. Alberti
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
230 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
4.98/5
Vai all'offerta
4. Corrosione. Combattere la corruzione nella Chiesa e nella società
-
Scritto da
Vittorio V. Alberti
-
Argomento:
Promozione 7_euro
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
217 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2017
-
4.61/5
La lotta della Chiesa contro la corruzione, il crimine organizzato e le mafie spiegata da un ministro di Francescornrn«Il cardinale Turkson esplora i diversi passaggi nei quali nasce e si insinua la corruzione, dalla spiritualità dell'uomo fino alle sue costruzioni sociali e culturali, politiche e anche criminali, ponendo insieme questi aspetti anche su quel che più ci interpella: l'identità e il cammino della Chiesa» dalla prefazione di Papa FrancescornLe cronache italiane sono piene di storie di corruzione, ma non siamo i soli a soffrirne: nei ricchi Paesi dell'Occidente è un fenomeno molto diffuso, che assume dimensioni devastanti nelle zone più povere del pianeta, dove è una delle prime cause di povertà e sottosviluppo. Proprio per questa sua capacità di avvelenare la convivenza civile, la Chiesa sta conducendo da tempo una battaglia contro la corruzione, e Papa Francesco le ha riservato spesso parole di severa condanna. Peter Kodwo Appiah Turkson, cardinale e arcivescovo emerito del Ghana - chiamato da Papa Francesco alla guida del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale, che si occupa di coloro che si trovano in stato di sofferenza per motivi economici, politici e sociali - affronta il problema della corruzione inquadrandolo nell'ottica della Chiesa, molto più ampia e universale di quella limitata al malaffare politico ed economico. Secondo tale visione, infatti, la corruzione è prima di tutto un modo di essere e di pensare della persona, che le impedisce di progredire spiritualmente, e riversa i suoi effetti sulla società, rendendola ingiusta e iniqua. Ecco perché la lotta alla corruzione non può limitarsi alle leggi, ma deve puntare allo sviluppo di una cultura che contenga in sé gli anticorpi contro una malattia alla quale siamo tutti esposti, soprattutto quando ci troviamo in condizione di esercitare una qualsiasi forma di potere. Perché la corruzione si insinua ovunque, e nessuno ne è immune, neanche la Chiesa.
Vai all'offerta
5. Il papa gesuita. «Pensiero incompleto», libertà, laicità in papa Francesco
-
Scritto da
Vittorio V. Alberti
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Mondadori Università
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2014
-
4.35/5
Vai all'offerta
6. Nuovo umanesimo, nuova laicità
-
Scritto da
Vittorio V. Alberti
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Lateran University Press
-
346 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2011
-
4.15/5
Vai all'offerta
7. Il mondo di Leone XIII d'incontro della chiesa con il XX secolo
-
Scritto da
Vittorio V. Alberti
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Fondazione Liberal
-
293 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2006
-
4.19/5
Vai all'offerta
Biografia di Vittorio V. Alberti
Vittorio Alberti, nato nel 1978, è un intellettuale poliedrico. Oltre ad essere un filosofo e uno storico, è anche membro di un importante comitato scientifico e dirige una rinomata rivista online. La sua passione per la scrittura lo ha portato a tenere un blog su un noto sito di informazione. In passato, ha insegnato filosofia politica in un istituto di istruzione superiore.
7 libri di Vittorio V. Alberti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vittorio V. Alberti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vittorio V. Alberti
Qual è l'ultimo libro di Vittorio V. Alberti?
L'ultimo libro pubblicato da Vittorio V. Alberti si intitola Non è un paese per laici. Onestà intellettuale e politica per l'Italia della crisi ed è in vendita da Settembre 2020 con l'editore Bollati Boringhieri in Italia.
Qual è il primo libro di Vittorio V. Alberti?
Il primo libro di Vittorio V. Alberti risale a Maggio 2006 con il titolo Il mondo di Leone XIII d'incontro della chiesa con il XX secolo, ha 293 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fondazione Liberal.
Quanti libri ha pubblicato Vittorio V. Alberti?
Secondo le nostre ricerche, Vittorio V. Alberti ha pubblicato almeno 7 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vittorio V. Alberti?
Ci sembra chiaro che Vittorio V. Alberti abbia scritto libri di Strutture e processi politici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook