3 libri di Vivian Gornick in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vivian Gornick, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vivian Gornick inizia qui.

Migliori 3 libri di Vivian Gornick

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vivian Gornick in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Appunti di una ri-lettrice cronica

Appunti di una ri-lettrice cronica
  • Argomento: Storia e critica letteraria di genere
  • Casa editrice: Bompiani
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.46/5
Vai all'offerta

2. La fine del romanzo d’amore

La fine del romanzo d’amore
  • Argomento: Storia e critica letteraria di genere
  • Casa editrice: Bompiani
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.93/5 In questa acclamata raccolta di saggi critici Vivian Gornick analizza l’amore e il matrimonio come temi della letteratura del ventesimo secolo, e lo fa con la stessa acuta intelligenza che definisce i suoi memoir. Abbiamo amato una volta, e abbiamo amato male. Abbiamo amato ancora, e ancora abbiamo amato male. L'abbiamo fatto una terza volta, e non stavamo più vivendo in un mondo libero dall'esperienza. Abbiamo capito che l'amore non ci rende teneri, saggi o compassionevoli. Sotto la sua influenza non abbiamo rinunciato alle nostre paure né alle nostre furie. Dentro di noi siamo rimasti immutati.Gornick esamina opere e vita degli autori che più ammira – Grace Paley, Willa Cather, Hannah Arendt, Jean Rhys, George Meredith, Jane Smiley, Richard Ford, Andre Dubus – per arrivare a sostenere che l’amore, l’appagamento sessuale e il matrimonio sono ormai temi esauriti come metafore del successo e della felicità. A tormentare gli scrittori come i lettori oggi è il dramma del nostro io arrabbiato e spaventato di fronte all’amore.
Vai all'offerta

3. Legami feroci

Legami feroci
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Bompiani
  • 198 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.74/5
Vai all'offerta

Biografia di Vivian Gornick

Vivian Gornick, nata a New York nel 1935, è una rinomata autrice e giornalista. La sua residenza è ancora nella Grande Mela, dove ha contribuito a numerose riviste e ha ricoperto il ruolo di reporter per il 'Village Voice' per otto anni. Oltre alla sua carriera di scrittrice, Gornick è anche un'insegnante di scrittura e ha pubblicato una serie di libri di successo. La sua fama ha raggiunto anche l'Italia, dove è molto apprezzata.

3 libri di Vivian Gornick in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Vivian Gornick trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Appunti di una ri-lettrice cronica Bompiani 224 09/2022
La fine del romanzo d’amore Bompiani 176 04/2021
Legami feroci Bompiani 198 09/2016

Domande sui libri di Vivian Gornick

Qual è l'ultimo libro di Vivian Gornick?

L'ultimo libro pubblicato da Vivian Gornick si intitola Appunti di una ri-lettrice cronica ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Bompiani in Italia.

Qual è il primo libro di Vivian Gornick?

Il primo libro di Vivian Gornick risale a Settembre 2016 con il titolo Legami feroci, ha 198 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bompiani.

Quanti libri ha pubblicato Vivian Gornick?

Secondo le nostre ricerche, Vivian Gornick ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Vivian Gornick?

Ci sembra chiaro che Vivian Gornick abbia scritto libri di Storia e critica letteraria di genere in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Vivian Gornick
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.