Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vivien Greene, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vivien Greene inizia qui.
Migliori 5 libri di Vivien Greene
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vivien Greene in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Migrating objects. Ediz. a colori: Arts of Africa, Oceania, and the Americas in the Peggy Guggenheim Collection
-
Scritto da
Vivien Greene
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Marsilio
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
4.07/5
Vai all'offerta
2. Migrating Objects. Arte dall'Africa, dell'Oceania e delle Americhe nella Peggy Guggenheim Collection
-
Scritto da
Vivien Greene
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Marsilio
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
3.88/5
Vai all'offerta
3. Peggy Guggenheim: The Last Dogaressa
-
Scritto da
Vivien Greene
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Marsilio
-
238 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.01/5
Vai all'offerta
4. Peggy Guggenheim. L'ultima dogaressa. Catalogo della mostra (Venezia, 21 settembre 2019-27 gennaio 2020). Ediz. illustrata
-
Scritto da
Vivien Greene
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Marsilio
-
225 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.25/5
Un volume nuovo che guarda alla carriera di Peggy Guggenheim, collezionista e mecenate delle arti, in ogni suo aspetto. Partendo dalle prime esperienze come gallerista a Londra, dove il suo intervento è fondamentale per introdurre l'arte moderna nella capitale britannica, si attraversa la Manica per arrivare a Parigi nei mesi che porteranno alla seconda guerra mondiale, quando Guggenheim è decisa a 'comperare un quadro al giorno'' e il suo collezionismo è all'apice. Arrivata poco tempo dopo a New York, inaugura una galleria-museo rivoluzionaria, Art of This Century, che pone le basi per i giovani artisti dell'Espressionismo astratto americano. ''L'ultima dogaressa'' dedica particolare attenzione ai trent'anni che Guggenheim trascorre poi a Venezia, dove acquista un palazzo sul Canal Grande che diventa la dimora definitiva della sua collezione e che apre al pubblico. Questo volume illustrato è un compendio visivo del collezionismo e del mecenatismo di Peggy Guggenheim, con immagini anche inedite e riproduzioni di opere meno conosciute, che offrono una visione d'insieme della collezione. Studiosi internazionali ne prendono scrupolosamente in esame le attività visionarie in dodici saggi frutto di nuove e approfondite ricerche e in tre interviste. ''L'ultima dogaressa'' è un libro sulle vicende coinvolgenti e poliedriche di Peggy Guggenheim, una fonte di informazioni sul formarsi di una collezione tra le più amate e significative d'arte moderna del XX secolo.'
Vai all'offerta
5. The spiritual landscape. Dalla collezione del Museo Solomon R. Guggenheim di New York. Ediz. italiana e inglese: Drawn From the collection of the Solomon R Guggenheim Museum, New York
-
Scritto da
Vivien Greene
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
GCE
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2004
-
4.66/5
Vai all'offerta
5 libri di Vivien Greene in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vivien Greene trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vivien Greene
Qual è l'ultimo libro di Vivien Greene?
L'ultimo libro pubblicato da Vivien Greene si intitola Migrating objects. Ediz. a colori: Arts of Africa, Oceania, and the Americas in the Peggy Guggenheim Collection ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Marsilio in Italia.
Qual è il primo libro di Vivien Greene?
Il primo libro di Vivien Greene risale a Gennaio 2004 con il titolo The spiritual landscape. Dalla collezione del Museo Solomon R. Guggenheim di New York. Ediz. italiana e inglese: Drawn From the collection of the Solomon R Guggenheim Museum, New York, ha 96 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice GCE.
Quanti libri ha pubblicato Vivien Greene?
Secondo le nostre ricerche, Vivien Greene ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vivien Greene?
Ci sembra chiaro che Vivien Greene abbia scritto libri di Storia dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook