Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vladimir Medinsky, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vladimir Medinsky inizia qui.
Migliori 1 libri di Vladimir Medinsky
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vladimir Medinsky in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Miti e contromiti. l'Urss nella Seconda guerra mondiale
-
Scritto da
Vladimir Medinsky
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Sandro Teti Editore
-
342 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
4.68/5
Un'opera che intende sfatare i miti, costruiti sia in Occidente che nella Russia postsovietica, sul conflitto più cruento della Storia. In ambito accademico, mediatico ed editoriale si tende sempre più a mettere sullo stesso piano la Germania di Hitler e la Russia di Stalin, il nazismo e il comunismo. L'autore si oppone al mainstream storiografico e ripercorre le tappe più importanti della guerra, dalla decisiva battaglia di Stalingrado alla vittoriosa marcia verso Berlino. Medisnkij evidenzia il ruolo decisivo di Mosca nella sconfitta del nazismo, costato ben 27 milioni di morti, oltre la metà dei caduti su tutti i fronti della Seconda guerra mondiale. Ma, soprattutto, rivendica l'ineluttabilità del Patto Molotov-Ribbentrop, diretta conseguenza del tradimento di Francia e Gran Bretagna, che rifiutarono di creare con l'Urss una coalizione antifascista e sottoscrissero invece nel 1938 gli accordi di Monaco con Hitler e Mussolini.
Vai all'offerta
1 libri di Vladimir Medinsky in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vladimir Medinsky trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vladimir Medinsky
Qual è l'ultimo libro di Vladimir Medinsky?
L'ultimo libro pubblicato da Vladimir Medinsky si intitola Miti e contromiti. l'Urss nella Seconda guerra mondiale ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Sandro Teti Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Vladimir Medinsky?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Vladimir Medinsky?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vladimir Medinsky?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook