Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vladimir Pozner, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vladimir Pozner inizia qui.
Migliori 2 libri di Vladimir Pozner
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vladimir Pozner in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il barone sanguinario
-
Scritto da
Vladimir Pozner
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Adelphi
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2012
-
4.64/5
Vai all'offerta
2. Tolstoj è morto
-
Scritto da
Vladimir Pozner
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Adelphi
-
274 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2010
-
4.62/5
Ottobre 1910: Tolstoj, ottantaduenne, abbandona segretamente la tenuta di Jasnaja Poljana e, in compagnia della figlia Aleksandra e del dottor Makovickij, parte in incognito su un vagone di seconda classe; ma un malore colpisce il grande vecchio, e i tre fuggiaschi sono costretti a fermarsi ad Astapovo. Nel giro di poche ore la stazioncina sperduta 'alla periferia dell'impero'' diventa ''il centro del mondo'': l'afflusso di corrispondenti delle maggiori testate russe, di fotografi e cineoperatori è infatti massiccio e tempestivo. E proprio alla stampa spetterà il ruolo principale nella vicenda. Nei decenni successivi alla morte di Tolstoj molti dei suoi discepoli e quasi tutti i suoi figli sentirono il bisogno di pubblicare testi memorialistici e spesso risentitamente polemici, con l'intento di ristabilire la ''verità'' sulla fine dello scrittore e sulle ragioni della sua fuga. Il libro di Vladimir Pozner taglia di netto il nodo delle contrastanti versioni tornando ai nudi fatti, ricostruiti con precisione maniacale sulla base di un corpus sterminato di documenti inediti (dispacci telegrafici, corrispondenze, bollettini medici), che vengono ampiamente integrati a stralci dalle lettere e dai diari di Tolstoj e della moglie Sofja, nonché da altri testi (memorie, saggi, opere letterarie), con una tecnica combinatoria squisitamente cinematografica.'
Vai all'offerta
2 libri di Vladimir Pozner in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vladimir Pozner trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Vladimir Pozner
Qual è l'ultimo libro di Vladimir Pozner?
L'ultimo libro pubblicato da Vladimir Pozner si intitola Il barone sanguinario ed è in vendita da Aprile 2012 con l'editore Adelphi in Italia.
Qual è il primo libro di Vladimir Pozner?
Il primo libro di Vladimir Pozner risale a Aprile 2010 con il titolo Tolstoj è morto, ha 274 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adelphi.
Quanti libri ha pubblicato Vladimir Pozner?
Secondo le nostre ricerche, Vladimir Pozner ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vladimir Pozner?
Ci sembra chiaro che Vladimir Pozner abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook