Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Wallace Stevens, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Wallace Stevens inizia qui.
Migliori 4 libri di Wallace Stevens
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Wallace Stevens in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'angelo necessario. Saggi sulla realtà e l'immaginazione
-
Scritto da
Wallace Stevens
-
Argomento:
Critica e teoria letteraria
-
Casa editrice:
Abscondita
-
196 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.55/5
Vai all'offerta
2. Tutte le poesie
-
Scritto da
Wallace Stevens
-
Argomento:
Antologie di poesia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
1465 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2015
-
3.80/5
Vai all'offerta
3. Aurore d'autunno. Testo inglese a fronte
-
Scritto da
Wallace Stevens
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Adelphi
-
273 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2014
-
4.96/5
Aurore d'autunno'' - tra le più alte espressioni poetiche del Novecento - è un libro semplice: giunto alla soglia dei settant'anni, Stevens medita in pentametri giambici sulla propria vita, sulla poesia e, di fronte allo spettacolo incandescente della natura, accusa il fallimento dell'immaginazione. ''Le aurore d'autunno'' scrive nel novembre 1950 al suo agente letterario parigino ''sono le notti di primo autunno, che a volte a Hartford hanno lo stesso riverbero dell'aurora boreale''. E la loro ''effulgescenza artica'' impone un nuovo registro linguistico: abbandonato il tono sublime, il vecchio poeta lascia che affiorino parole semplici, piane. È una vera e propria svolta mistica, che ci rivela uno Stevens insolito, fortemente antiapocalittico, incline piuttosto all'immanenza, a un appassionato rapporto con la terra: l'uomo è colto nel suo habitat naturale che è fatto di tempo atmosferico, e se alza gli occhi al cielo non vi vede nessun dio, nessuna traccia. Piuttosto, nel riverbero della luce boreale, le cose appaiono di una solitudine cosmica, e lo sguardo si abitua a un'assenza di rivelazione. È qui il punto di svolta antiromantica, antimetafisica delle Aurore. L'autunno non è la stagione keatsiana della bellezza e della ricchezza dolce e matura: verso la fine della vita, la realtà appare più povera di desiderio, più priva di speranza - e perciò più vera. In questo senso Stevens è, più di Eliot e di Pound, il poeta dell'epoca moderna.'
Vai all'offerta
4. Aurore d'autunno
-
Scritto da
Wallace Stevens
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Garzanti
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 1992
-
4.28/5
Vai all'offerta
Biografia di Wallace Stevens
Poeta americano nato nel 1879 a Reading, Pennsylvania, e morto nel 1955 a Hartford, Connecticut. La sua opera poetica, iniziata con Harmonium nel 1923, invita l'immaginazione a scoprire la propria verità interiore anziché quella del mondo esterno. La sua scrittura si caratterizza per una sottile e raffinata esplorazione della psiche umana, rivelando una profonda intimità con il linguaggio poetico.
4 libri di Wallace Stevens in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Wallace Stevens trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Wallace Stevens
Qual è l'ultimo libro di Wallace Stevens?
L'ultimo libro pubblicato da Wallace Stevens si intitola L'angelo necessario. Saggi sulla realtà e l'immaginazione ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore Abscondita in Italia.
Qual è il primo libro di Wallace Stevens?
Il primo libro di Wallace Stevens risale a Maggio 1992 con il titolo Aurore d'autunno, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti.
Quanti libri ha pubblicato Wallace Stevens?
Secondo le nostre ricerche, Wallace Stevens ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Wallace Stevens?
Ci sembra chiaro che Wallace Stevens abbia scritto libri di Antologie di poesia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook