Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Walter Molino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Walter Molino inizia qui.
Migliori 3 libri di Walter Molino
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Walter Molino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Protocollo fantasma. Dossier, silenzi e segreti di Stato. Strategia della tensione al tempo delle larghe intese
-
Scritto da
Walter Molino
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
258 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2013
-
4.56/5
Vai all'offerta
2. Taci infame. Vite di cronisti dal fronte del Sud
-
Scritto da
Walter Molino
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
239 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2010
-
4.74/5
Nei territori dominati dalle mafie, i giornalisti che indagano e denunciano diventano bersaglio di minacce, intimidazioni e aggressioni. Lavorano solitamente in testate locali, come accadeva a Mauro Rostagno o a Peppino Impastato, sono indifesi e vulnerabili, rimangono sconosciuti, finché non arrivano a subire la violenza estrema dell'omicidio. Questo libro è un reportage esemplare sulla più inquietante periferia dell'informazione italiana, quella del Mezzogiorno d'Italia, grazie al quale vengono sottratte dal silenzio e dall'isolamento persone e storie altrimenti invisibili. Tra i protagonisti di 'Taci infame'' vi sono Antonio Sisca, il giornalista calabrese che ha scoperto cinque casi di ''lupara bianca'' indicandone anche i mandanti; Dino Paternostro, cronista dell'ascesa criminale dei corleonesi; Antonio Anastasi, che ha fatto conoscere le cosche del crotonese; Carlo Ruta, a cui si devono molte delle verità sull'omicidio di Spampinato, il giornalista ucciso per aver denunciato le commistioni tra mafia e politica nella provincia di Ragusa. Chi sapeva dell'esistenza di Rostagno o Giancarlo Siani o Peppino Impastato prima che fossero uccisi? Sui cronisti vittime di mafie si sono scritti molti libri. Questo è il primo libro sulla vita dei cronisti dal fronte del Sud.'
Vai all'offerta
3. Disinformation technology. Dai falsi miti di Internet alla bufale di Bush
-
Scritto da
Walter Molino
-
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
-
Casa editrice:
Apogeo
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2003
-
4.37/5
Vai all'offerta
3 libri di Walter Molino in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Walter Molino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Walter Molino
Qual è l'ultimo libro di Walter Molino?
L'ultimo libro pubblicato da Walter Molino si intitola Protocollo fantasma. Dossier, silenzi e segreti di Stato. Strategia della tensione al tempo delle larghe intese ed è in vendita da Ottobre 2013 con l'editore Il Saggiatore in Italia.
Qual è il primo libro di Walter Molino?
Il primo libro di Walter Molino risale a Ottobre 2003 con il titolo Disinformation technology. Dai falsi miti di Internet alla bufale di Bush, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Apogeo.
Quanti libri ha pubblicato Walter Molino?
Secondo le nostre ricerche, Walter Molino ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Walter Molino?
Ci sembra chiaro che Walter Molino abbia scritto libri di Interviste in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook