Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di William E. Du Bois, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di William E. Du Bois inizia qui.
Migliori 4 libri di William E. Du Bois
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di William E. Du Bois in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. The Souls of Black Folk
-
Scritto da
William E. Du Bois
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Narcissus.me
-
242 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2017
-
4.91/5
Vai all'offerta
2. Sulla sociologia
-
Scritto da
William E. Du Bois
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Jaca Book
-
136 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.32/5
W.E.B. Du Bois (1868-1963), fautore dell'emancipazione dei neri americani e del movimento pan-africano, sociologo e storico, sostenitore di un approccio analitico interdisciplinare con metodi attenti alla vita quotidiana degli individui, ha contribuito alla diffusione della sociologia dall'ultimo decennio del XIX secolo. Dall'indagine su Farmville (1898) a quella sui neri a Philadelphia (1899), alle ricerche realizzate durante la permanenza nel Dipartimento di Sociologia dell'Università di Atlanta (1897-1910; e poi 1934-1944), Du Bois, con linguaggio drammatico e pacato, racconta la sua esperienza di ricerca sulla condizione e realtà del popolo nero, del quale considera assetti e contraddizioni, segregazione e processi di autonomia. Egli innova e consolida la prima tradizione sociologica di ricerca, e realizza studi di comunità, analisi della popolazione, indagini su devianza, criminalità, religione, scuola e formazione, salute, in una rappresentazione attenta alla vicenda americana e alla radice africana dei neri. 'Sulla sociologia'' contiene i capitoli della sua autobiografia (1968) dedicati ai periodi di ricerca a Philadelphia e ad Atlanta. Il volume presenta inoltre il testo della conferenza ''Un programma per una società di sociologia'', tenuta ad Atlanta nel 1897, saggio nel quale l'autore riassume i suoi orientamenti sul ruolo della disciplina in una specifica iniziativa. Raffaele Rauty, in un breve e denso saggio, delinea i tratti di una biografia intellettuale.'
Vai all'offerta
3. Negri per sempre. L'identità nera tra costruzione della sociologia e «linea di colore»
-
Scritto da
William E. Du Bois
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Armando Editore
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2007
-
3.71/5
Vai all'offerta
4. Le anime del popolo nero
-
Scritto da
William E. Du Bois
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Le Lettere
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2006
-
4.17/5
Vai all'offerta
4 libri di William E. Du Bois in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di William E. Du Bois trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di William E. Du Bois
Qual è l'ultimo libro di William E. Du Bois?
L'ultimo libro pubblicato da William E. Du Bois si intitola The Souls of Black Folk ed è in vendita da Marzo 2017 con l'editore Narcissus.me in Italia.
Qual è il primo libro di William E. Du Bois?
Il primo libro di William E. Du Bois risale a Dicembre 2006 con il titolo Le anime del popolo nero, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Le Lettere.
Quanti libri ha pubblicato William E. Du Bois?
Secondo le nostre ricerche, William E. Du Bois ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive William E. Du Bois?
Ci sembra chiaro che William E. Du Bois abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook