Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di William Godwin, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di William Godwin inizia qui.
Migliori 4 libri di William Godwin
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di William Godwin in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'eutanasia dello Stato
-
Scritto da
William Godwin
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Elèuthera
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2022
-
4.74/5
Vai all'offerta
2. St. Leon, l'alchimista
-
Scritto da
William Godwin
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Haiku
-
464 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
4.93/5
Vai all'offerta
3. Caleb Williams
-
Scritto da
William Godwin
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Edizioni Theoria
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2018
-
4.56/5
Vai all'offerta
4. Mary Wollstonecraft: 1
-
Scritto da
William Godwin
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2014
-
3.79/5
Nata a Londra nel 1759, Mary Wollstonecraft è stata un'intellettuale radicale e anticonformista, considerata una figura fondamentale nel processo storico di emancipazione della donna. Questo commosso ricordo è stato scritto da suo marito, William Godwin, e pubblicato nel gennaio del 1798, subito dopo la prematura scomparsa della scrittrice. Ispirato alle 'Confessioni'' di Jean-Jacques Rousseau, il libro risultò troppo esplicito per i rigidi canoni morali del tempo; Godwin, infatti, non volle tacere gli aspetti intimi e confidenziali della vita della Wollstonecraft che prevedibilmente la società britannica della fine del XVIII secolo giudicava disdicevoli, come ad esempio la sua libera amicizia con una donna, il figlio illegittimo, i tentativi di suicidio e la penosa agonia. Il libro fu molto criticato, e solo di recente ha trovato il giusto riconoscimento di inestimabile testimonianza storica e letteraria su una personalità unica. ''Mary Wollstonecraft'' racconta la vita di una donna eccezionale, che seppe conciliare l'analisi razionale con la comprensione degli affetti.'
Vai all'offerta
Biografia di William Godwin
Nato a Wisbech, Cambridgeshire, nel 1756 e morto a Londra nel 1836, questo scrittore e filosofo inglese si distinse per la sua visione deterministica del mondo. Abbandonando la sua carriera religiosa, divenne un membro influente dei circoli radicali di Londra. Nel 1797, si unì in matrimonio con una donna che condivideva le sue idee progressiste.
4 libri di William Godwin in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di William Godwin trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di William Godwin
Qual è l'ultimo libro di William Godwin?
L'ultimo libro pubblicato da William Godwin si intitola L'eutanasia dello Stato ed è in vendita da Luglio 2022 con l'editore Elèuthera in Italia.
Qual è il primo libro di William Godwin?
Il primo libro di William Godwin risale a Marzo 2014 con il titolo Mary Wollstonecraft: 1, ha 120 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Castelvecchi.
Quanti libri ha pubblicato William Godwin?
Secondo le nostre ricerche, William Godwin ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive William Godwin?
Ci sembra chiaro che William Godwin abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook