Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di William Hazlitt, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di William Hazlitt inizia qui.
Migliori 4 libri di William Hazlitt
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di William Hazlitt in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I personaggi del teatro di Shakespeare
-
Scritto da
William Hazlitt
-
Argomento:
Critica letteraria sui drammi
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
314 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2016
-
4.67/5
Hazlitt può essere considerato il più 'europeo'' tra gli intellettuali inglesi della sua epoca, vale a dire non ristretto in una esclusiva insularità. Era un bonapartista giacobino, amico della Francia rivoluzionaria, ed ebbe rapporti letterari con l'Italia. La sua opera principale, ''I personaggi del teatro di Shakespeare'' del 1817 viene ritenuto un classico. Legge tutti i drammi attraverso l'analisi minuta dei diversi personaggi del grande poeta, e cita Pope: ''I suoi personaggi sono a tal punto la Natura stessa, che è una specie di oltraggio definirli con sufficienza copie di Essa''. E in questo senso è stato considerato alla base della tendenza critica del cosiddetto ''Character Criticism''. Però, nel titolo inglese, la parola chiave ''character'' può essere riferita, non solo ai personaggi, ma anche al carattere generale dei singoli drammi. Per cui, oltre che fungere da guida di utilità imprescindibile a capire le psicologie, il libro è soprattutto un fondamentale contributo ai più generali studi shakespeariani. Lo stile, la verve, la straordinaria personalità dell'autore, ne fanno infine un saggio di bella lettura, persuasivo ed elegante. Con uno scritto di Edgar Allan Poe. Postfazione di Alfonso Geraci.'
Vai all'offerta
2. L'ignoranza delle persone colte
-
Scritto da
William Hazlitt
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Fazi
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2014
-
4.39/5
Vai all'offerta
3. Ritratti romani
-
Scritto da
William Hazlitt
-
Argomento:
Critica letteraria sui drammi
-
Casa editrice:
Sette città
-
86 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2013
-
3.73/5
Vai all'offerta
4. Il piacere dell'odio
-
Scritto da
William Hazlitt
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Fazi
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1996
-
4.22/5
Vai all'offerta
Biografia di William Hazlitt
Esperto di saggi e analisi letterarie, il giovane scrittore si incrociò con Samuel Taylor Coleridge, diventando un ammiratore appassionato (ma rimanendo fedele - a differenza di Coleridge - ai principi di equità sociale professati inizialmente anche dal celebre poeta)...'
4 libri di William Hazlitt in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di William Hazlitt trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di William Hazlitt
Qual è l'ultimo libro di William Hazlitt?
L'ultimo libro pubblicato da William Hazlitt si intitola I personaggi del teatro di Shakespeare ed è in vendita da Febbraio 2016 con l'editore Sellerio Editore Palermo in Italia.
Qual è il primo libro di William Hazlitt?
Il primo libro di William Hazlitt risale a Novembre 1996 con il titolo Il piacere dell'odio, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fazi.
Quanti libri ha pubblicato William Hazlitt?
Secondo le nostre ricerche, William Hazlitt ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive William Hazlitt?
Ci sembra chiaro che William Hazlitt abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook