Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Xenia Chiaramonte, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Xenia Chiaramonte inizia qui.
Migliori 5 libri di Xenia Chiaramonte
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Xenia Chiaramonte in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Politica e violenza. Teorie e pratiche del conflitto sociale
-
Scritto da
Xenia Chiaramonte
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Meltemi
-
406 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.35/5
Il presente lavoro intende riempire un 'vuoto'', per quanto paradossale: nonostante non manchino teorie e riflessioni sul ruolo della violenza all'interno della politica e della società, raramente queste sono riuscite ad analizzare tale tematica senza lasciarsi tentare dallo scandalismo o dalla morbosità. Anche le scienze sociali sono coinvolte nell'incapacità di spezzare il binarismo: identificare la violenza semplicemente come criminalità oppure, più raramente, minimizzarla per proporre un'immagine bonaria ed edulcorata di coloro che l'hanno praticata o che ancora la praticano Nel Novecento, però, la violenza politica non è stata un argomento tabù, casomai una sorta di Giano bifronte, dal momento che animava da un lato uno dei criteri di legittimità dello Stato (''detentore del monopolio della violenza legittima'', appunto), dall'altro le rivendicazioni di quelle organizzazioni politiche radicali che, negli anni Settanta e Ottanta, cercavano una sorta di ''diritto alla violenza''. E oggi? Dentro un panorama politico in apparenza ''pacificato'', il presente volume offre al lettore una serie di casi empirici e di riflessioni teoriche sul nesso tra politica e violenza nella società contemporanea.'
Vai all'offerta
2. Krisis. Corpi, confino e conflitto
-
Scritto da
Xenia Chiaramonte
-
Argomento:
Salute pubblica e medicina preventiva
-
Casa editrice:
Catartica
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
4.61/5
Vai all'offerta
3. Il caso 7 aprile. Il processo politico dall'Autonomia Operaia ai No Tav
-
Scritto da
Xenia Chiaramonte
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Mimesis
-
194 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
4.89/5
Vai all'offerta
4. Governare il conflitto. La criminalizzazione del movimento No TAV
-
Scritto da
Xenia Chiaramonte
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Meltemi
-
369 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2019
-
4.97/5
Vai all'offerta
5. Politica e violenza
-
Scritto da
Xenia Chiaramonte
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Ledizioni
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2018
-
4.19/5
Vai all'offerta
5 libri di Xenia Chiaramonte in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Xenia Chiaramonte trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Xenia Chiaramonte
Qual è l'ultimo libro di Xenia Chiaramonte?
L'ultimo libro pubblicato da Xenia Chiaramonte si intitola Politica e violenza. Teorie e pratiche del conflitto sociale ed è in vendita da Marzo 2021 con l'editore Meltemi in Italia.
Qual è il primo libro di Xenia Chiaramonte?
Il primo libro di Xenia Chiaramonte risale a Giugno 2018 con il titolo Politica e violenza, ha 180 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ledizioni.
Quanti libri ha pubblicato Xenia Chiaramonte?
Secondo le nostre ricerche, Xenia Chiaramonte ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Xenia Chiaramonte?
Ci sembra chiaro che Xenia Chiaramonte abbia scritto libri di Salute pubblica e medicina preventiva in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook