2 libri di Yuk Hui in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Yuk Hui, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Yuk Hui inizia qui.

Migliori 2 libri di Yuk Hui

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Yuk Hui in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Pensare la contingenza. La rinascita della filosofia dopo la cibernetica

Pensare la contingenza. La rinascita della filosofia dopo la cibernetica
  • Argomento: Dizionari e opere di consultazione
  • Casa editrice: Castelvecchi
  • 76 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

2. Cosmotecnica. La questione della tecnologia in Cina

Cosmotecnica. La questione della tecnologia in Cina
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Produzioni Nero
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5 Grazie alla modernizzazione accelerata degli ultimi decenni, la Cina si avvia a diventare la più grande potenza tecnologica del mondo. Eppure, nel pensiero filosofico cinese la tecnica non è mai esistita. E così, se l'Occidente resta fermo nella sua convinzione che l'intera «questione della tecnologia» possa essere spiegata nei termini universali della tradizione europea, la stessa Cina sembra destinata a replicare gli identici disastri, le identiche storture che hanno portato alle devastazioni sociali, economiche e ambientali lasciate in eredità dal colonialismo prima e dalla globalizzazione poi. Yuk Hui tenta un approccio diverso. Attraverso la rilettura del pensiero tradizionale cinese e di filosofi asiatici quali Feng Youlan, Mou Zongsan e Keiji Nishitani, introduce un concetto nuovo: quello di cosmotecnica, «l'unificazione tra ordine cosmico e ordine morale per mezzo di attività tecniche». L'obiettivo è non solo ipotizzare un diverso esito della questione tecnologica nell'era dell'Antropocene, ma anche tratteggiare i contorni di una storia del mondo al di fuori del modello occidentale, che vada oltre le riflessioni postcoloniali.
Vai all'offerta

2 libri di Yuk Hui in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Yuk Hui trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Pensare la contingenza. La rinascita della filosofia dopo la cibernetica Castelvecchi 76 02/2022
Cosmotecnica. La questione della tecnologia in Cina Produzioni Nero 288 05/2021

Domande sui libri di Yuk Hui

Qual è l'ultimo libro di Yuk Hui?

L'ultimo libro pubblicato da Yuk Hui si intitola Pensare la contingenza. La rinascita della filosofia dopo la cibernetica ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Castelvecchi in Italia.

Qual è il primo libro di Yuk Hui?

Il primo libro di Yuk Hui risale a Maggio 2021 con il titolo Cosmotecnica. La questione della tecnologia in Cina, ha 288 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Produzioni Nero.

Quanti libri ha pubblicato Yuk Hui?

Secondo le nostre ricerche, Yuk Hui ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Yuk Hui?

Ci sembra chiaro che Yuk Hui abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Yuk Hui
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.