3 libri di Zehra Dogan in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Zehra Dogan, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Zehra Dogan inizia qui.

Migliori 3 libri di Zehra Dogan

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Zehra Dogan in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Avremo anche noi dei bei giorni

Avremo anche noi dei bei giorni
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Fandango Libri
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.82/5
Vai all'offerta

2. Zehra. La ragazza che dipingeva la guerra

Zehra. La ragazza che dipingeva la guerra
  • Argomento: Narrativa su pregiudizi e razzismo per bambini
  • Casa editrice: Mondadori
  • 134 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.98/5 Una storia vera di coraggio e resistenza, che in modo semplice e immaginifico denuncia la mancanza di libertà e la violenza che caratterizzano ogni guerra, impreziosita da illustrazioni originali e da un inserto a colori con alcune delle opere di Zehra Dog ̆an.Colpevole. Accusata di 'propaganda per un'organizzazione terroristica contro lo Stato''. Curda quindi terrorista, nemica, fantasma, invisibile. Ma nemica di chi esattamente? Di quelli che avevano distrutto la sua scuola, le strade del suo quartiere? Si può mai finire in carcere per un disegno?Zehra ha sempre dipinto, fin da bambina. Dal giorno in cui un funzionario ha urlato contro sua nonna perché si era rivolta a lui in curdo, una lingua proibita, in Turchia. E da allora non ha più smesso: pervinca, verde giada, grigio antracite sono diventati il suo modo di rappresentare il mondo. Per questo motivo, quando la sua scuola viene distrutta negli scontri tra i curdi, un popolo perseguitato e privato dei diritti fondamentali, e le forze dell'ordine turche, Zehra non può fare a meno di ritrarre la scena. Ma quando il suo dipinto diventa virale sui social network come ''La Guernica curda'', viene arrestata e condannata per propaganda terroristica. Si ritrova così in carcere, a condividere la cella con altre giovani ''colpevoli'' di aver difeso la propria identità. Privata dei suoi colori, ma determinata a non rinunciare alla sua passione, Zehra arriverà a servirsi di scarti di cibo e dei suoi stessi capelli per dipingere, continuando così a far sentire la propria voce.'
Vai all'offerta

3. Prigione numero 5

Prigione numero 5
  • Argomento: Memorie
  • Casa editrice: Becco Giallo
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.15/5
Vai all'offerta

3 libri di Zehra Dogan in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Zehra Dogan trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Avremo anche noi dei bei giorni Fandango Libri 240 01/2022
Zehra. La ragazza che dipingeva la guerra Mondadori 134 05/2021
Prigione numero 5 Becco Giallo 144 03/2021

Domande sui libri di Zehra Dogan

Qual è l'ultimo libro di Zehra Dogan?

L'ultimo libro pubblicato da Zehra Dogan si intitola Avremo anche noi dei bei giorni ed è in vendita da Gennaio 2022 con l'editore Fandango Libri in Italia.

Qual è il primo libro di Zehra Dogan?

Il primo libro di Zehra Dogan risale a Marzo 2021 con il titolo Prigione numero 5, ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Becco Giallo.

Quanti libri ha pubblicato Zehra Dogan?

Secondo le nostre ricerche, Zehra Dogan ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Zehra Dogan?

Ci sembra chiaro che Zehra Dogan abbia scritto libri di Narrativa su pregiudizi e razzismo per bambini in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Zehra Dogan
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.