Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri di fantapolitica da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
La fantapolitica è un genere letterario che mescola elementi di fantasia e politica, creando un mondo immaginario in cui vengono esplorate tematiche politiche e sociali in modo innovativo e speculativo. Attraverso la creazione di scenari alternativi o futuristici, la fantapolitica offre uno spazio per esplorare e analizzare le dinamiche del potere, le ideologie politiche e le conseguenze delle decisioni politiche. I libri di fantapolitica possono variare notevolmente nel loro approccio e stile, ma spesso presentano trame complesse, personaggi ben sviluppati e una riflessione critica sulla società e sulla politica. Possono includere elementi di fantascienza, distopia, utopia o magia, offrendo una prospettiva unica e stimolante sulle dinamiche politiche.
Migliori 10 libri di fantapolitica
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "fantapolitica" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. L'agente del caos
-
Scritto da
Giancarlo De Cataldo
-
Argomento:
Promozione 7_euro
-
Casa editrice:
Einaudi
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
4.43/5
L'agente del caos è un libro dove realtà e finzione si intrecciano senza sosta, dando per la prima volta voce, senza alcun moralismo e senza ipocrisia, all'autocoscienza segreta e dionisiaca di un'intera generazione. rnrn– Il suo racconto è privo. – Ne ho sentite anche di peggio, mi creda. – Privo perché manca l'elemento essenziale, – riprese, imperterrito, Flint. – E quale sarebbe questo elemento essenziale? – lo interrogai, sarcastico. Cominciavo a perdere la pazienza. Flint assunse un'aria ispirata. – Il caos. Manca il caos. – Io mi sono attenuto alle fonti, – protestai. – Le fonti! Non deve credere a tutte le notizie che si spacciano ogni giorno. Meglio affidarsi a testimoni piú attendibili, quando si ha la fortuna di incontrarli. – Sta parlando di lei, per caso? – Sí. – E perché dovrei crederle? Flint allargò le braccia. – Io c'erornrnrnI ragazzi volevano cambiare il mondo. Jay Dark doveva distruggere i ragazzi. In ogni caso, il mondo non fu mai piú lo stesso. Dopo la pubblicazione di un breve romanzo ispirato alla vita di Jay Dark, agente provocatore americano la cui missione era inondare di droga i movimenti rivoluzionari degli anni Sessanta-Settanta allo scopo di annullarne lo slancio, uno scrittore romano viene contattato da un avvocato californiano, un certo Flint, che ha letto il libro ed è perplesso. La vera storia di Jay Dark è molto diversa, lui può raccontarla: lui c'era. Come in un classico di Conrad, la narrazione di Flint spalanca all'improvviso uno scenario internazionale stupefacente. Un'autentica camera delle meraviglie che attraversa trent'anni della storia occidentale, tra servizi deviati, ex nazisti, trafficanti, terroristi, poliziotti onesti e poliziotti corrotti, sesso, ideali e concerti rock. Originalissimo, avvincente, ricco di personaggi sopra le righe, L'agente del caos è un libro dove realtà e finzione si intrecciano senza sosta, dando per la prima volta voce, senza alcun moralismo e senza ipocrisia, all'autocoscienza segreta e dionisiaca di un'intera generazione....
Vai all'offerta
2. Furland®
-
Scritto da
Tullio Avoledo
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.62/5
Vai all'offerta
3. Capitan Nessuno Task Force CN-11: romanzo fantapolitico
-
Scritto da
Scarlet Carson
-
Argomento:
Gialli di azione e avventura
-
Casa editrice:
Santi Editore
-
260 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
4.64/5
Vai all'offerta
4. Quando la CIA rapì Moro. Noir fantapolitico ma non troppo in cui si narra di un’operazione di professionisti internazionali in cui le BR furon ... e il Governo fece da palo con ricerche-farsa
-
Scritto da
Amedeo Lanucara
-
Argomento:
Fantascienza su storia alternativa
-
Casa editrice:
Fefè
-
468 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
3.87/5
Vai all'offerta
5. La svastica sul sole
-
Scritto da
Philip K. Dick
-
Argomento:
Fantascienza su storia alternativa
-
Casa editrice:
Fanucci
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
3.90/5
Vai all'offerta
6. A un passo dal baratro
-
Scritto da
Tommaso Carbone
-
Argomento:
Gialli e thriller di azione e avventura
-
178 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2020
-
4.02/5
Vai all'offerta
7. Command authority
-
Scritto da
Tom Clancy
-
Argomento:
Promozione 7_euro
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
651 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2016
-
4.66/5
Vai all'offerta
8. Sfida totale
-
Scritto da
Tom Clancy
-
Argomento:
Promozione 7_euro
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
599 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.01/5
Vai all'offerta
9. 2050 D.C. The next world
-
Scritto da
Paolo Brucato
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Maglio Editore
-
440 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2016
-
4.25/5
Vai all'offerta
10. VATIKAN: Un romanzo di fantapolitica con al centro lo Stato Città del Vaticano...
-
Scritto da
Pierfrancesco Prosperi
-
Argomento:
Fantascienza e fantasy religiosi
-
Casa editrice:
Simonelli Editore
-
129 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2016
-
4.07/5
Vai all'offerta
Classifica 10 libri sulla politica immaginaria
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulla politica immaginaria ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri di fantapolitica
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri di fantapolitica. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Einaudi |
1 |
Chiarelettere |
1 |
Santi Editore |
1 |
Fefè |
1 |
Fanucci |
1 |
|
1 |
Rizzoli |
1 |
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli |
1 |
Maglio Editore |
1 |
Simonelli Editore |
1 |
Domande sui libri di fantapolitica
Cos'è la fantapolitica?
La fantapolitica è un genere letterario o cinematografico che mescola elementi di fantasia e politica, immaginando scenari politici alternativi o futuristici.
Quali sono alcuni esempi di opere di fantapolitica?
Alcuni esempi di opere di fantapolitica sono il romanzo '1984' di George Orwell, la serie televisiva 'Game of Thrones' basata sui libri di George R.R. Martin e il film 'V per Vendetta' diretto da James McTeigue.
Quali temi vengono affrontati nella fantapolitica?
La fantapolitica affronta temi come il potere politico, la corruzione, la manipolazione dei media, la lotta per la libertà e la giustizia sociale. Spesso si esplorano anche scenari distopici o utopici per mettere in discussione le dinamiche politiche della società reale.
Qual è il miglior romanzo thriller con un protagonista che si trova coinvolto in un complotto internazionale?
Questo libro è una vera gemma: Romanzo thriller.
Qual è il miglior romanzo che mescola fantascienza e politica, con una trama incentrata su una task force segreta?
Non dovresti perdere l'opportunità di leggere Romanzo fantapolitico.
Qual è il miglior romanzo che immagina un mondo in cui la Germania nazista ha vinto la Seconda Guerra Mondiale?
Sarà un viaggio straordinario leggere Romanzo storico alternativo.
Altri libri correlati a "fantapolitica"
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook