Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri di poesie sul mare da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
La poesia sul mare è un genere letterario che esplora l'infinita bellezza e la potenza del mare attraverso l'uso di immagini evocative e linguaggio poetico. Queste poesie catturano l'essenza del mare, descrivendo le sue onde che si infrangono sulla riva, il suono delle onde che si mescolano con il vento e la sensazione di libertà che si prova quando si contempla l'orizzonte infinito. I libri di poesie sul mare possono includere una vasta gamma di stili e temi, come l'amore, la solitudine, la nostalgia, l'avventura e la riflessione sulla vita stessa. Questi libri offrono una profonda connessione emotiva con il mare e invitano i lettori a immergersi in un mondo di meraviglia e contemplazione.
Migliori 10 libri di poesie sul mare
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "poesie sul mare" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle poesie d'amore
-
Scritto da
G. Valerio Catullo
-
Argomento:
Poesia antica e classica
-
Casa editrice:
Garzanti
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2019
-
4.76/5
Vai all'offerta
2. Non finirò di scrivere sul mare
-
Scritto da
Giuseppe Conte
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
3.98/5
Si ritrova in questo libro, come è sempre più raro che accada, l'ampio respiro di una poesia che riesce a oltrepassare i limiti inevitabilmente angusti dell'io, per muoversi in una ben più ampia libertà di canto.rn«Un nuovo libro di poesie che ci viene incontro come una riconferma» – La Letturarn«E scriverò di te,rnsempre di te, delle tue amarernverità di salerndella gioia che dai alle vele,rndi te che sei ciurma e solitudinerndi che sei infinito e finitudinernpadre o madre o fratello primogenitornspalancato come un abisso,rnsegreto come una conchiglia.»rnSi ritrova in questo libro, come è sempre più raro che accada, l'ampio respiro di una poesia che riesce a oltrepassare i limiti inevitabilmente angusti dell'io, per muoversi in una ben più ampia libertà di canto. Giuseppe Conte realizza un vero e proprio poema sul mare, nel suo perenne, inesorabile mutare e ricominciare: «La mer, la mer, toujours recommencée!» scriveva Paul Valéry; e nei capitoli di questo sorprendente libro, pur nell'estrema varietà degli scenari, domina la centralità assoluta del mare nella sua immensa energia reale e simbolica, negli impulsi che sa offrire a un'alta o profonda riflessione lirica. Il mare che inquadra, nella sua dinamica bellezza, il senso dell'esistere, che nel suo essere e nel suo moto, splendidamente anarchico, appare come un testimone impareggiabile. E lo è nei suoi colori stagionali, nei vari luoghi in cui il poeta stesso, dalla propria terra di nascita ai diversi porti delle sue esplorazioni, può contemplarne la meraviglia. Epico e quotidiano, il mare è come «la musica di ciò che accade» ed è una presenza totale e misteriosa nel passaggio di figure anonime, come nella vicenda del poeta che ne ammira e vorrebbe imitarne il movimento e ne resta ammaliato come da una divinità: «Mare la tua misura è l'infinito / e l'abisso, l'alto e il basso». Giuseppe Conte ha il merito di farsi e farci coinvolgere da una realtà a tutto campo, dove la vastità del mare trova eco nelle innumerevoli presenze vitali del circostante paesaggio, tra il veloce andare ridente dei bambini e lo zampettare dei passeri, che si tratti della Riviera Ligure o della baia di San Francisco. Quello che conta, ci suggerisce il poeta, è farsi catturare e assorbire dall'incessante rigenerarsi del mondo, di cui il mare è il più nobile e generoso emblema....
Vai all'offerta
3. Poesie d'amore. Il mare dentro ai tuoi occhi.: Libro di poesie, pensieri e frasi diviso in quattro stagioni.
-
Scritto da
Elia Palesa
-
Argomento:
Poesie d’amore
-
Casa editrice:
Independently published
-
161 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2021
-
4.88/5
Vai all'offerta
4. LE PIÙ BELLE POESIE SUL MARE - DA DANTE A D'ANNUNZIO: SETTE SECOLI DI MERAVIGLIE MONDIALI
-
Scritto da
VINCENZO ALAMPI
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Independently published
-
136 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
4.12/5
Vai all'offerta
5. Per terra e per mare: Poesie per chi è in cerca di rifugio
-
Scritto da
Kathleen Bell
-
Argomento:
Antologie di poesia
-
Casa editrice:
CivicLeicester
-
148 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2020
-
4.70/5
Vai all'offerta
6. Momenti di Poesia in una notte tempestosa d'estate
-
Scritto da
Selvaggia Stark
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Independently published
-
49 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.93/5
Vai all'offerta
7. La città sul mare
-
Scritto da
Arturo Sannino
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Giuliano Ladolfi Editore
-
70 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
3.79/5
Vai all'offerta
8. Mare mare mare. 36 Poesie sul mare: scritte nella notte del 01 luglio 2021
-
Scritto da
Vito Labita
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Vito Labita
-
Pubblicato a
Giugno 2021
-
4.74/5
Vai all'offerta
9. Panthalassa. Poesie sul mare
-
Scritto da
Corrado Vatrella
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
Ginevra Bentivoglio Editoria
-
Pubblicato a
Settembre 2023
-
4.56/5
Vai all'offerta
10. Come acrobati sul mare (More Stories)
-
Scritto da
Federica S. Rossi
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
More Stories
-
344 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2023
-
4.37/5
Vai all'offerta
Classifica 10 libri sulle poesie sul mare
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulle poesie sul mare ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri di poesie sul mare
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri di poesie sul mare. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Garzanti |
1 |
Mondadori |
1 |
Independently published |
3 |
CivicLeicester |
1 |
Giuliano Ladolfi Editore |
1 |
Vito Labita |
1 |
Ginevra Bentivoglio Editoria |
1 |
More Stories |
1 |
Domande sui libri di poesie sul mare
Quali sono le caratteristiche principali delle poesie sul mare?
Le poesie sul mare spesso descrivono la bellezza e la grandiosità dell'oceano, utilizzando immagini evocative e metafore per trasmettere emozioni legate alla vastità, alla libertà e alla tranquillità del mare.
Cosa ispira le poesie sul mare?
Le poesie sul mare sono spesso ispirate dalla vista e dai suoni dell'oceano, dalla sensazione di libertà che il mare evoca e dalle emozioni che suscita, come la serenità, la meraviglia e la nostalgia.
Quali sono alcuni famosi poeti che hanno scritto poesie sul mare?
Alcuni famosi poeti che hanno scritto poesie sul mare includono Pablo Neruda, Walt Whitman, Emily Dickinson e Lord Byron. Questi poeti hanno saputo catturare l'essenza del mare attraverso le loro parole, creando opere che sono diventate celebri nel mondo della letteratura.
Qual è il miglior libro di poesie d'amore?
Non puoi perderti l'opportunità di leggere Poesie d'amore.
Qual è il miglior libro di poesie sul mare?
Ti raccomandiamo vivamente di immergerti in LE PIÙ BELLE POESIE SUL MARE - DA DANTE A D'ANNUNZIO.
Qual è il miglior libro di poesie per chi è in cerca di rifugio?
Sarà un piacere se inizierai a leggere Per terra e per mare.
Altri libri correlati a "poesie sul mare"
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook