Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri su Perugia da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
La guida Perugia è un'opera che offre una panoramica completa sulla città di Perugia, fornendo informazioni dettagliate su luoghi di interesse, storia, cultura, arte, eventi e tradizioni locali. Questa guida introduttiva è un prezioso strumento per i visitatori che desiderano esplorare e scoprire tutto ciò che Perugia ha da offrire, offrendo una visione generale della città e delle sue attrazioni principali.I libri-su-Perugia sono opere letterarie che trattano della città di Perugia in vari aspetti, come la sua storia, l'arte, la cultura, la cucina, l'architettura e molto altro. Questi libri possono essere guide turistiche, saggi storici, romanzi ambientati a Perugia, raccolte di poesie o anche libri di cucina che presentano le specialità locali. Offrono una prospettiva più approfondita e dettagliata sulla città, permettendo ai lettori di immergersi nella sua ricca storia e di approfondire la conoscenza di Perugia e del suo patrimonio culturale.
Migliori 10 libri su Perugia
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "guida Perugia" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1.Perugia e il lago Trasimeno. Guida alla città e al territorio
Scritto da Ada Mascheroni
Argomento:Guide turistiche
Casa editrice:Morellini
172 pagine
Pubblicato aMaggio 2021
3.72/5 La guida è dedicata alla città e al territorio collinare del lago Trasimeno, un tempo noto come lago di Perugia e, accanto agli spunti e agli itinerari artistici, vuole suggerire anche percorsi alternativi per visitare l'area, conoscerla e goderla in tutti i suoi aspetti. Perugia, città d'arte, di musica e di goloserie è da scoprire o riscoprire nella sua attualità. Prima etrusca e poi medievale, ha conservato un centro storico di una bellezza commovente, ancora racchiuso entro le mura, che ruota intorno a piazza IV Novembre e alla sua fontana. Ma non è solo il patrimonio artistico, uno dei più ricchi d'Italia, a richiamare i visitatori. C'è anche la capacità di innovare - basti pensare alle scale mobili costruite all'interno della cinquecentesca Rocca Paolina per raggiungere il centro storico - e promuovere diversi modi di per vivere la città. Alcuni eventi, come Umbria Jazz e Eurochocolate sono infatti diventati appuntamenti di livello internazionale, che animano tutto il centro e lo trasformano in un grande palcoscenico all'aperto. Altrettanto vivace è l'accoglienza dell'area del lago Trasimeno, terra di ulivi secolari, di rocche e castelli, abbazie e chiese e paesi antichi, da Castiglione del Lago a Città della Pieve, da Panicale a Magione. Sono infinite le attività che si alternano nel corso dell'anno: notti bianche, palii, regate festival e manifestazioni enogastronomiche che, insieme ai percorsi storico-artistici, portano alla scoperta del lago, delle sue isole e dei borghi che vi si affacciano....
8.Carta n. 2464. Perugia, Assisi, Città di Castello, Gubbio. Ediz. italiana, inglese e tedesca: 4in1 Wanderkarte mit Aktiv Guide und Detailkarten ... Verwendung in der KOMPASS-App. Fahrradfahren.
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sul viaggio a Perugia ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri su Perugia. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore
N° libri
Morellini
1
Ali&No
1
Iter Edizioni
1
Tozzuolo
2
Giunti Editore
1
3
Kompass
1
Domande sui libri su Perugia
Qual è la storia di Perugia?
Perugia è una città con una storia millenaria, risalente all'epoca etrusca. Fondata intorno al VI secolo a.C., ha subito l'influenza di diverse civiltà nel corso dei secoli, tra cui i Romani, i Bizantini e i Longobardi.
Cosa rende Perugia famosa?
Perugia è famosa per diverse ragioni. È conosciuta come una città d'arte, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei, tra cui il Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore e la Galleria Nazionale dell'Umbria. Inoltre, è famosa per il suo cioccolato, con il famoso marchio Perugina.
Cosa si può visitare a Perugia?
A Perugia si possono visitare molti luoghi interessanti. Oltre ai monumenti storici, si consiglia di visitare la Rocca Paolina, una fortezza del XVI secolo, e il Duomo di San Lorenzo. Inoltre, è possibile esplorare il centro storico, caratterizzato da stradine medievali e affascinanti piazze.
Qual è la guida più completa su Perugia e il lago Trasimeno?
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook