+ Indice contenuto
Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul bartending da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il bartending è l'arte e la pratica di preparare e servire bevande alcoliche e non alcoliche in un bar o in un locale simile. Un bravo bartender non solo conosce le ricette e le tecniche di miscelazione, ma è anche in grado di creare un'esperienza unica per i clienti, offrendo un servizio impeccabile e personalizzato. I libri sul bartending sono risorse preziose per coloro che desiderano approfondire le loro conoscenze e competenze in questo campo. Questi libri possono coprire una vasta gamma di argomenti, come la storia delle bevande, le tecniche di miscelazione, le ricette dei cocktail classici e innovativi, la gestione del bar, la creazione di menu e molto altro. Alcuni libri possono anche fornire consigli pratici su come migliorare le abilità di comunicazione e di vendita, oltre a fornire informazioni sulle normative e sulla sicurezza relative al settore del bartending. In definitiva, i libri sul bartending sono una fonte preziosa di ispirazione e conoscenza per chiunque voglia intraprendere o migliorare la propria carriera nel mondo dei bar.
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "bartending" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sul lavoro di barista ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul bartending. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore | N° libri |
---|---|
Independently published | 4 |
1 | |
For Dummies | 2 |
CreateSpace Independent Publishing Platform | 2 |
Cadillac Press | 1 |
Per diventare un barman professionista è necessario avere una buona conoscenza delle bevande alcoliche e non alcoliche, saper preparare cocktail e drink, possedere abilità di mixology, conoscere le tecniche di servizio e di preparazione delle bevande, avere una buona capacità di comunicazione e di gestione del tempo, e possedere una buona conoscenza delle norme igienico-sanitarie.
Per preparare un Mojito classico, avrai bisogno di ingredienti come rum bianco, zucchero di canna, lime, foglie di menta fresca, acqua frizzante e ghiaccio. Inizia schiacciando le foglie di menta con lo zucchero e il succo di lime in un bicchiere. Aggiungi il rum e mescola bene. Aggiungi il ghiaccio e completa con l'acqua frizzante. Mescola delicatamente e guarnisci con una fetta di lime e una foglia di menta.
Per gestire un bar in modo efficiente è importante avere una buona organizzazione. Ciò include la gestione delle scorte di bevande e ingredienti, la pianificazione dei turni di lavoro, la gestione delle casse e delle transazioni finanziarie, la cura dell'aspetto e della pulizia del bar, e la capacità di gestire le richieste dei clienti in modo rapido ed efficace. Inoltre, è importante avere una buona conoscenza del menu e delle bevande offerte, e saper consigliare i clienti in base ai loro gusti e preferenze.
Ti raccomandiamo vivamente di immergerti in Bartending per Principianti: 60 Cocktail da Realizzare a Casa.
Sarà un piacere se inizierai a leggere Bartending for Dummies.
Non c'è niente di meglio che tuffarsi nelle pagine di Bartending for Beginners: A Beginner's Guide to the Basics of Bartending Which Will Quickly Teach You to Mix Cocktails and Perform Bar Tricks Like a Pro (Recipes, Terminology, Techniques and More).