Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul digital marketing da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il digital marketing è una disciplina che si occupa di promuovere prodotti o servizi utilizzando le piattaforme digitali, come i social media, i motori di ricerca e i siti web. Attraverso strategie di marketing online, come la pubblicità digitale, l'email marketing e l'ottimizzazione dei motori di ricerca, il digital marketing mira a raggiungere un pubblico più ampio e a generare conversioni e vendite. I libri sul digital marketing sono risorse che offrono una panoramica approfondita delle strategie e delle tattiche utilizzate nel settore. Questi libri possono coprire argomenti come la pianificazione di una strategia di marketing digitale, l'analisi dei dati, la gestione dei social media, la creazione di contenuti coinvolgenti e l'ottimizzazione dei siti web. Alcuni libri possono anche fornire casi di studio e esempi pratici per aiutare i lettori a comprendere meglio come applicare le strategie di digital marketing nel mondo reale.
Migliori 10 libri sul digital marketing
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "digital marketing" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. Inside Digital Marketing: Il Manuale per diventare esperti del marketing digitale
-
Scritto da
Claudio Venezia
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Independently published
-
201 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2023
-
4.86/5
Vai all'offerta
2. Digital marketing. Data, analytics, tecnologie e canali digitali. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
-
Scritto da
Nico Di Domenica
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Pearson
-
262 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.04/5
Vai all'offerta
3. Digital Marketing
-
Scritto da
Dave Chaffey
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Pearson College Div
-
534 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
3.72/5
Vai all'offerta
4. Digital marketing strategy. Analisi, strategia e comunicazione sui media digitali. Ediz. MyLab
-
Scritto da
Matteo Cantamesse
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Pearson
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.08/5
Vai all'offerta
5. Digital marketing integrato. Strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite
-
Scritto da
Francesco De Nobili
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Hoepli
-
232 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
3.92/5
Il manuale insegna un metodo originale per integrare diverse azioni di marketing, per gestire e creare un flusso di dati, allo scopo di ottimizzare gli investimenti, in funzione del business aziendale. Il libro è frutto di esperienze reali e sperimentazioni applicate a realtà aziendali dei principali settori economici, sia nel Business to Consumer (B2C) sia nel Business to Business (B2B). Scritto con un linguaggio accessibile e professionale, descrive le tecniche per integrare tra loro varie attività di marketing, online e offline, a partire dalla gestione dei dati: SEO, social media marketing, lead generation, growth hacking, chat bot, email marketing, CRM, pubblicità, neuromarketing, mobile engagement, employer branding e molto altro. È stato ideato come strumento di supporto per chi si occupa di marketing, comunicazione e promozione multicanale, online e offline, e per chi vuole migliorare i processi produttivi, attraverso una vera trasformazione digitale in azienda. Il libro è parte di un progetto a cui potrete partecipare, interagendo con l'autore per segnalare spunti e condividendo la vostra lettura sui social attraverso l'hashtag ufficiale #librodmi....
Vai all'offerta
6. Digital Marketing: Strategic Planning & Integration
-
Scritto da
Annmarie Hanlon
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
SAGE Publications Ltd
-
480 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.44/5
Vai all'offerta
7. Il digital marketing come fattore competitivo. Verso un approccio integrato «strumenti» e «strategia»
-
Scritto da
Gian Luca Gregori
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.75/5
Vai all'offerta
8. Il primo manuale operativo per consulenti di digital marketing
-
Scritto da
Alessandro Mazzù
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Flaccovio Dario
-
496 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.77/5
Vai all'offerta
9. Marketing digitale. Paradigmi e strumenti
-
Scritto da
Carolina Guerini
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
340 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
3.80/5
Vai all'offerta
10. Digital Deep Marketing Remastered: Dall’inconscio dei clienti a uno straordinario marketing online
-
Scritto da
Francesco Galvani
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Independently published
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.55/5
Vai all'offerta
Classifica 10 libri sul marketing digitale
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sul marketing digitale ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri sul digital marketing
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul digital marketing. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Independently published |
2 |
Pearson |
2 |
Pearson College Div |
1 |
Hoepli |
1 |
SAGE Publications Ltd |
1 |
Franco Angeli |
2 |
Flaccovio Dario |
1 |
Domande sui libri sul digital marketing
Quali sono le principali strategie di digital marketing?
Le principali strategie di digital marketing includono la creazione di contenuti di qualità, l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), la pubblicità online, l'email marketing, il social media marketing e il marketing influencer.
Come si misura l'efficacia di una campagna di digital marketing?
L'efficacia di una campagna di digital marketing può essere misurata attraverso diverse metriche, come il numero di visite al sito web, il tasso di conversione, il coinvolgimento sui social media, il tasso di apertura delle email e il ritorno sull'investimento (ROI).
Quali sono i vantaggi del digital marketing rispetto al marketing tradizionale?
Il digital marketing offre numerosi vantaggi rispetto al marketing tradizionale, tra cui una maggiore misurabilità e tracciabilità dei risultati, un costo inferiore, una maggiore personalizzazione delle campagne, una maggiore portata geografica e la possibilità di interagire direttamente con il pubblico di riferimento.
Qual è il miglior manuale per diventare esperti del marketing digitale?
Questo libro è un must, quindi comincia a leggere Digital Marketing.
Qual libro offre una panoramica completa sul data analytics, tecnologie e canali digitali nel marketing?
Renditi un favore e apri Digital Marketing.
Qual libro fornisce strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite attraverso il marketing digitale?
Lasciati coinvolgere dalla storia di Digital Marketing Integrato.
Altri libri correlati a "digital marketing"
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook