Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul DNA da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il DNA, acronimo di acido desossiribonucleico, è una molecola fondamentale per la vita presente in tutti gli organismi viventi. Questa doppia elica di nucleotidi contiene le istruzioni genetiche che determinano le caratteristiche ereditarie di un individuo, come il colore degli occhi, la predisposizione a determinate malattie e molte altre caratteristiche fisiche e biologiche. Il DNA è responsabile della trasmissione delle informazioni genetiche da una generazione all'altra e svolge un ruolo cruciale nella sintesi delle proteine, che sono fondamentali per il funzionamento delle cellule.I libri sul DNA possono essere di diversi tipi, tra cui testi scientifici che approfondiscono la struttura e la funzione del DNA, libri divulgativi che spiegano i concetti di base della genetica e dell'ereditarietà in modo accessibile a un pubblico non specializzato, e opere di narrativa che utilizzano il DNA come elemento centrale della trama. Questi libri possono esplorare temi come la clonazione, la manipolazione genetica, l'evoluzione e le implicazioni etiche delle scoperte nel campo della genetica.
Migliori 10 libri sul DNA
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "dna" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1.Ma quale DNA? Il calcio, l'antropologia e le trappole dell'identità
7.Il carbonio, gli enzimi, il DNA. Chimica organica, polimeri, biochimica e biotecnologie 2.0. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
9.Il carbonio, gli enzimi, il DNA. Polimeri, biochimica e biotecnologie 2.0 S. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Argomento:Scienze, natura e tecnologia per bambini
Casa editrice:Editoriale Scienza
192 pagine
Pubblicato aGennaio 2020
3.72/5 La genetica raccontata a fumetti. Ambra e Blu, due gemelle curiose e un po' impertinenti, partono per un avventuroso viaggio alla ricerca del misterioso DNA accompagnate dal Pio, un pulcino saggio che sa rispondere a tutte le loro domande.rn«Una dinamicarne competente graphicrnnovel»- TuttolibrirnAmbra e Blu sono due sorelle gemelle che vogliono sapere perché sono fatte proprio così: perché hanno due occhi e non tre? Perché hanno la pelle chiara e i capelli lisci? E perché si assomigliano come gocce d'acqua? Diventate microscopiche, esploreranno l'interno di una cellula del corpo umano accompagnate da Pio, un pulcino saggio che sa rispondere a tutte le loro domande. Durante questo fantastico viaggio alla ricerca del misterioso DNA, attraverseranno le pareti del nucleo e incontreranno un ribosoma alle prime armi, un repressore intrattabile e una piovra gigante che ha un ruolo fondamentale nella divisione della cellula, il centrosoma. Età di lettura: da 11 anni....
Classifica 10 libri sull'acido desossiribonucleico
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sull'acido desossiribonucleico ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul DNA. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore
N° libri
Battaglia
1
Macro Edizioni
1
Adelphi
1
Mondadori
1
Zanichelli
4
Independently published
1
Editoriale Scienza
1
Domande sui libri sul DNA
Cos'è il DNA?
Il DNA, acronimo di acido desossiribonucleico, è una molecola presente in tutte le cellule degli organismi viventi. È responsabile della trasmissione delle informazioni genetiche da una generazione all'altra.
Qual è la struttura del DNA?
Il DNA ha una struttura a doppia elica, formata da due filamenti avvolti l'uno intorno all'altro. Ogni filamento è costituito da una sequenza di nucleotidi, composti da una base azotata (adenina, citosina, guanina o timina), uno zucchero (desossiribosio) e un gruppo fosfato.
Qual è il ruolo del DNA nella determinazione delle caratteristiche ereditarie?
Il DNA contiene le istruzioni per la sintesi delle proteine, che sono responsabili delle caratteristiche ereditarie di un individuo. Attraverso il processo di replicazione del DNA e la successiva trascrizione e traduzione delle informazioni genetiche, vengono prodotte le proteine che determinano le caratteristiche fenotipiche di un organismo.
Qual è il libro che esplora le connessioni tra il calcio, l'antropologia e le trappole dell'identità?
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook