10 Libri sul marketing strategico

Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul marketing strategico da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.

Il marketing strategico è un approccio che mira a sviluppare e implementare strategie di marketing a lungo termine per raggiungere gli obiettivi aziendali. Questo tipo di marketing si concentra sull'analisi del mercato, la segmentazione del pubblico, la definizione di posizionamento e vantaggio competitivo, nonché sulla pianificazione e l'esecuzione di azioni mirate per raggiungere il target di riferimento. I libri sul marketing strategico offrono una vasta gamma di approfondimenti e conoscenze su come sviluppare e implementare strategie di marketing efficaci. Questi libri possono coprire argomenti come l'analisi del mercato, la ricerca di mercato, la segmentazione del pubblico, la definizione di posizionamento, la gestione del marchio, la pianificazione strategica e l'implementazione delle strategie di marketing. Sono disponibili libri sia per principianti che per esperti nel campo del marketing, offrendo una guida pratica e teorica per il successo nel marketing strategico.

Migliori 10 libri sul marketing strategico

Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "marketing strategico" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.

1. Introduzione al marketing strategico

Introduzione al marketing strategico
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Giappichelli
  • 266 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5
Vai all'offerta

2. Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo

Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo
  • Argomento: Economia
  • Casa editrice: Independently published
  • 198 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
Vai all'offerta

3. Marketing strategico

Marketing strategico
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: McGraw-Hill Education
  • 426 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.02/5
Vai all'offerta

4. Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione

Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Edizioni LSWR
  • 384 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.66/5
Vai all'offerta

5. Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web

Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Flaccovio Dario
  • 254 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.01/5
Vai all'offerta

6. Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico

Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Pearson
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.25/5 Un inquadramento chiaro e sintetico dei principali strumenti e processi decisionali coinvolti nella pianificazione e nel controllo delle attività di marketing, un manuale indispensabile per gli studenti che devono analizzare i casi di marketing in aula, per i manager; coinvolti nello sviluppo e nell'implementazione dei piani di marketing e per gli alti dirigenti, che potranno così apprezzare meglio l'analiticità e la misurabilità di una progettazione di marketing ad alto livello....
Vai all'offerta

7. Strategy First - La strategia prima di tutto: Il manuale di marketing strategico per startup e PMI

Strategy First - La strategia prima di tutto: Il manuale di marketing strategico per startup e PMI
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Independently published
  • 504 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.07/5
Vai all'offerta

8. Marketing strategico (Vol. 2)

Marketing strategico (Vol. 2)
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: EGEA
  • 416 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.88/5
Vai all'offerta

9. Marketing strategico per villaggi e resort. Il modello Villaggio Sold Out

Marketing strategico per villaggi e resort. Il modello Villaggio Sold Out
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.76/5
Vai all'offerta

10. Strategie e tecniche di marketing automation. Guida completa

Strategie e tecniche di marketing automation. Guida completa
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Flaccovio Dario
  • 371 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.98/5
Vai all'offerta

Classifica 10 libri sulla promozione strategica

All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulla promozione strategica ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.

Libro Autore Pagine Data
Introduzione al marketing strategico Anna Claudia Pellicelli 266 10/2009
Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo Massimo Martinini 198 12/2020
Marketing strategico 426 07/2021
Da zero al brand. Guida completa al marketing strategico dal posizionamento alla comunicazione Daniela Bavuso 384 01/2021
Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web Arianna Ioli 254 12/2019
Strategia e valore. Le scelte del marketing strategico Alexander Chernev 304 04/2014
Strategy First - La strategia prima di tutto: Il manuale di marketing strategico per startup e PMI Stefano Verga 504 05/2021
Marketing strategico (Vol. 2) Enrico Valdani 416 01/2009
Marketing strategico per villaggi e resort. Il modello Villaggio Sold Out Giovanni Cerminara 176 09/2023
Strategie e tecniche di marketing automation. Guida completa Giulio Colnaghi 371 01/2019

Migliori case editrici di libri sul marketing strategico

Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul marketing strategico. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.

Editore N° libri
Giappichelli 1
Independently published 2
McGraw-Hill Education 1
Edizioni LSWR 1
Flaccovio Dario 2
Pearson 1
EGEA 1
Franco Angeli 1

Domande sui libri sul marketing strategico

Quali sono gli elementi chiave di una strategia di marketing strategico?

Gli elementi chiave di una strategia di marketing strategico includono l'analisi del mercato, la definizione degli obiettivi, l'identificazione del target di riferimento, la creazione di un posizionamento unico, lo sviluppo di un mix di marketing efficace e la misurazione dei risultati.

Quali sono i vantaggi di adottare una strategia di marketing strategico?

I vantaggi di adottare una strategia di marketing strategico includono una maggiore consapevolezza del mercato e dei concorrenti, una migliore comprensione delle esigenze dei clienti, una posizione competitiva più forte, una maggiore efficacia nella comunicazione e nella promozione, nonché una maggiore probabilità di raggiungere gli obiettivi di vendita e di profitto.

Come si misura l'efficacia di una strategia di marketing strategico?

L'efficacia di una strategia di marketing strategico può essere misurata attraverso indicatori chiave di performance come il tasso di conversione dei clienti, il tasso di crescita delle vendite, il ritorno sull'investimento pubblicitario, la quota di mercato acquisita e la soddisfazione dei clienti. L'analisi dei dati e il monitoraggio costante delle metriche di marketing sono fondamentali per valutare l'efficacia della strategia e apportare eventuali modifiche o miglioramenti necessari.

Qual è il miglior libro per comprendere i concetti base del marketing strategico?

La tua prossima lettura dovrebbe essere Introduzione al marketing strategico.

Qual è il libro che fornisce una guida pratica per implementare una strategia di marketing di successo?

Non c'è momento migliore per leggere Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo.

Qual è il libro che fornisce consigli specifici per il marketing digitale nel settore sportivo?

Scoprirai un tesoro nascosto in Sport digital marketing. Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web.

libri sul marketing strategico

Altri libri correlati a "marketing strategico"

Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.