Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul neuromarketing da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il neuromarketing è un campo di studio che combina la neuroscienza con il marketing per comprendere come il cervello dei consumatori risponde agli stimoli di marketing. Attraverso l'analisi delle reazioni cerebrali, delle emozioni e dei processi decisionali, il neuromarketing mira a fornire una migliore comprensione del comportamento dei consumatori e a sviluppare strategie di marketing più efficaci. I libri sul neuromarketing sono opere che esplorano e approfondiscono i concetti, le teorie e le applicazioni pratiche di questa disciplina. Essi possono coprire una vasta gamma di argomenti, tra cui l'analisi delle reazioni cerebrali ai messaggi pubblicitari, l'influenza delle emozioni sul processo decisionale dei consumatori, l'ottimizzazione delle esperienze di acquisto e la creazione di strategie di branding basate sulla neuroscienza. Questi libri possono essere utili sia per i professionisti del marketing che per gli accademici interessati a comprendere meglio il rapporto tra cervello e comportamento dei consumatori.
Migliori 10 libri sul neuromarketing
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "neuromarketing" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. Neuromarketing
-
Scritto da
Martin Lindstrom
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Apogeo Education
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2009
-
4.91/5
Perché compriamo una cosa invece di un'altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicità che cattura l'occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, così in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso? Martin Lindstrom presenta in questo libro i risultati di una ricerca originale, durata tre anni e costata sette milioni di dollari, un esperimento d'avanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari di tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti. I risultati sconvolgono molto di quel che si credeva su ciò che ci seduce e ci spinge a un acquisto. Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore. Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali....
Vai all'offerta
2. Psicologia della comunicazione e neuromarketing. Ediz. mylab. Con aggiornamento online
-
Scritto da
Vincenzo Russo
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Pearson
-
285 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.32/5
Vai all'offerta
3. Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
-
Scritto da
Mariano Diotto
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Hoepli
-
464 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
3.71/5
Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà conoscerà il cervello come veramente è: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'è la personalità del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà, tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale è la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico....
Vai all'offerta
4. Neuromarketing for dummies
-
Scritto da
Mariano Diotto
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Hoepli
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2023
-
4.17/5
Vai all'offerta
5. Manuale di neuromarketing
-
Scritto da
Caterina Garofalo
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Hoepli
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
3.83/5
Vai all'offerta
6. Neuromarketing etico. Ascoltare le persone per costruire brand efficaci
-
Scritto da
Simona Ruffino
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Hoepli
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.58/5
Vai all'offerta
7. NEUROMARKETING: Scopri le migliori strategie di marketing per aumentare le vendite e comprendere i processi decisionali e mentali.La guida completa alla comunicazione persuasiva per creativi marketer
-
Scritto da
Jessica L. Hughes
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Independently published
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2021
-
3.96/5
Vai all'offerta
8. Neuromarketing 3.0: Il Manuale Più Aggiornato Per Introdurre i Processi Mentali e Decisionali Del Consumatore Per Triplicare Le Proprie Vendite e Aumentare Il Proprio Fatturato
-
Scritto da
Denis Martin
-
Argomento:
Medicina
-
Casa editrice:
Youcanprint
-
110 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2023
-
3.76/5
Vai all'offerta
9. Neuromarketing e Scienze Cognitive per Vendere di Più sul Web. Il Modello Emotional Journey - II Edizione
-
Scritto da
Andrea Saletti
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Flaccovio Dario
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.51/5
Vai all'offerta
10. Neuromarketing: Il Processo Decisionale del Cliente, I Fattori che lo Influenzano, La Teoria dei Tre Cervelli, Il Ruolo delle Emozioni, Bias Cognitivi, Neuromarketing in Pratica e Molto Altro!
-
Scritto da
Francesco Mariani
-
Argomento:
Critica e saggi fotografici
-
Casa editrice:
Independently published
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
4.53/5
Vai all'offerta
Classifica 10 libri sul marketing neurale
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sul marketing neurale ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri sul neuromarketing
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul neuromarketing. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Apogeo Education |
1 |
Pearson |
1 |
Hoepli |
4 |
Independently published |
2 |
Youcanprint |
1 |
Flaccovio Dario |
1 |
Domande sui libri sul neuromarketing
Cos'è il neuromarketing?
Il neuromarketing è una disciplina che combina la neuroscienza con il marketing per comprendere come il cervello dei consumatori risponde agli stimoli di marketing e come queste risposte influenzano il comportamento di acquisto.
Quali sono le principali tecniche utilizzate nel neuromarketing?
Le principali tecniche utilizzate nel neuromarketing includono l'elettroencefalografia (EEG) per misurare l'attività cerebrale, la risonanza magnetica funzionale (fMRI) per osservare l'attività cerebrale durante l'esposizione a stimoli di marketing e l'eye tracking per monitorare i movimenti degli occhi durante la visualizzazione di annunci pubblicitari o prodotti.
Quali sono i vantaggi del neuromarketing?
Il neuromarketing offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di ottenere informazioni più accurate sulle preferenze dei consumatori, comprendere meglio le motivazioni dietro le decisioni di acquisto e sviluppare strategie di marketing più efficaci basate su dati scientifici. Inoltre, può aiutare a identificare le emozioni che un prodotto o un annuncio pubblicitario evoca nei consumatori, consentendo alle aziende di creare esperienze di marca più coinvolgenti e memorabili.
Qual è il miglior libro per comprendere le strategie di neuromarketing?
È tempo di scoprire cosa nasconde Neuromarketing.
Qual è il libro più completo sull'integrazione tra psicologia della comunicazione e neuromarketing?
La tua prossima lettura dovrebbe essere Psicologia della comunicazione e neuromarketing. Ediz. mylab. Con aggiornamento online.
Qual è il miglior manuale di neuromarketing per i professionisti del settore?
Non c'è momento migliore per leggere Manuale di neuromarketing.
Altri libri correlati a "neuromarketing"
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook